Comitato Regionale

Basilicata

Matera, pronta ad accogliere la cerimonia d’apertura del MSFF 2019

Partito ufficialmente il countdown per la 9ª edizione del Matera Sport Film Festival, in programma, a Matera, dal 21 al 23 novembre.
La cerimonia inaugurale è prevista per Giovedi 21 novembre, alle ore 20:00, presso il Cinema “Il Piccolo” di Matera.
 
Il programma della cerimonia prevede lo spettacolo “Olimpicamente”, regia di Gerardo Sergio Ferrentino: lo spettacolo racconta alcuni grandi momenti della storia olimpica, entrando direttamente nella mente dei protagonisti, come Jesse Owens, Muhammad Alì, Abebe Bikila e Saamiya Yusuf Omar.
Raccogliendone e mostrandone i pensieri nel momento esatto in cui i gesti atletici si compiono, “Olimpicamente” entra nel cervello dei vincitori e degli sconfitti, regalandoci un modo assolutamente inedito di vivere e partecipare al grande sogno olimpico.
 
A seguire, vi sarà la presentazione in anteprima nazionale di “Riace: i mondiali antirazzisti UISP nella città dell’accoglienza” per la regia di Francesca Spanò e Laura Bonasera, racconto di una carovana itinerante per l’Italia che ha presentato numerose iniziative raccolte nell’Almanacco Antirazzista Uisp, che ha preso il via da aprile e ha fatto tappa in molte città, da Milano (con Mediterraneo Antirazzista) a Matera.
 
INFORMAZIONI UTILI
Ingresso libero su prenotazione.
E’ consentita la prenotazione massima di n° 4 posti per persona entro mercoledì 20 novembre 2019.
Tel. 0835.330541
Mail: info@ilpiccolomatera it