Comitato Regionale

Basilicata

Melfi, 1 Maggio 2018: "Sport e giochi...per il lavoro"

Tante le attività Uisp Basilicata anche per il 1 Maggio.

La Uisp di Melfi, sempre molto attiva per lo “sport per tutti”, come nel suo stesso essere ente di promozione attivo sul territorio, assieme all'ACSD "La bottega delle Emozioni" e l'affiliata ASD "Scuola Calcio Iorio" hanno riservato un programma che vedrà l’intera mattinata del Primo Maggio avere come “luogo ideale per la città” la Villa Comunale, con un trofeo giovanile interregionale di calcio a 5, dalle 9 alle 11.

In contemporanea si svolgerà un torneo ricreativo di bocce, mentre ai più piccoli ed ai genitori che non mancheranno di accompagnarli, sarà dedicato lo spazio dei giochi di animazione già presenti, in cui i piccoli, aiutati dalle associazioni che vi prendono parte, si cimenteranno in percorsi e giochi ludici, a squadre e come singoli.

Alle ore 11 si svolgerà la partita di calcio a 5 “Due calci per il lavoro” tra due rappresentative di società civile e mondo del lavoro, ragazzi rifugiati di Gambia e Senegal che sono a Melfi dopo esser fuggiti dalla guerra.

Al termine momento conviviale di ristoro offerto dall’ organizzazione e le premiazioni dei partecipanti.

Uisp Basilicata