Comitato Regionale

Basilicata

Motociclismo Uisp all'arrembaggio, tra motocalvalcate e gare di motocross

Domenica 8 Maggio, grande giornata per le 2 ruote Uisp nel potentino

Si è svolto infatti, nel comune di Ruoti presso il Crossodromo Cp Cross, la seconda prova del Trofeo Sud Italia Motocross, organizzata dall’ Asd CP Cross 41 della frazione di San Cataldo di Bella ( PZ ).

Alla gara, i cui organizzatori hanno ricevuto innumerevoli apprezzamenti, hanno preso parte circa un’ottantina di piloti, di cui uno proveniente addirittura dalla Lombardia, divisi per categorie, che hanno dato vita ad una giornata caratterizzata da entusiasmo ed aggregazione, in un circuito immerso nel paesaggio tipico della montagna potentina.

Sempre nella stessa giornata ha avuto luogo a Brienza, in un percorso enduristico di circa 90 km, la 7^ Motocavalcata per la Resistenza, organizzata dall’ ASD Motociclisti Burgentini in collaborazione con La UISP Motociclismo Basilicata.

All’evento, che si è svolto nei boschi della zona ed ha rappresentato una vera e propria Motoescursione tra guadi, mulattiere e sentieri sterrati,  hanno preso parte circa 200 partecipanti provenienti da varie regioni del Sud Italia.