Comitato Regionale

Basilicata

Sasso di Castalda,al via la prima edizione di "Open Days"

Nel centro storico del borgo del Ponte alla Luna, tre giornate dedicate allo sport e alla scoperta del territorio.

Dal 10 al 12 agosto il centro storico di Sasso di Castalda, il paese del Ponte alla Luna, ospiterà la prima edizione di Open Days, manifestazione sportiva che unisce movimento e promozione del territorio, con un occhio di riguardo per il valore inclusivo dello sport, affinchè sia realmente "per tutti".

Trekking urbano, passeggiate panoramiche, visite guidate ai boschi ed escursione notturne per scoprire il paesaggio, ma anche ttività sportive e ludico/ricreative per i più piccoli. 
Inoltre vi saranno degustazioni ed area ristorazione per l'intrattenimento e il piacere di tutti.

All'interno della rassegna, precisamente domenica 12 agosto, ore 11 vi sarà un appuntamento SPECIALE di EDUCAZIONE STRADALE in Piazza Rocco Petrone - Sasso di Castalda. Questa l'edizione speciale di Bicincittà pensata a misura di bambino per un uso consapevole delle due ruote nei centri abitati. I piccoli ciclisti, dopo l'illustrazione dei principali segnali stradali, saranno coinvolti in un gioco di squadra rivolto alla memorizzazione degli stessi. Uisp Basilicata sostiene, ovviamente, l'iniziativa.

Gli utili della manifestazione saranno utilizzati per l'acquisto di ausili per favorire il trekking, in particolare delle famiglie, e per la promozione dello sport sul territorio.

PROGRAMMA

- Apertura degli stand e delle attrazioni: venerdì e sabato dalle ore 16 alle 24. Domenica dalle ore 10 alle 24.
- Stand ristorazione aperti a cena, solo domenica anche a pranzo.
- Baby Club aperto tutti i tre giorni dalle 17 alle 20; solo la domenica anche la mattina dalle 11 alle 13.
- Sabato pomeriggio, ore 17,30 convegno su "Turismo sportivo e inclusivo", con la partecipazione dei vertici istituzionali dello sport regionale

Per info e contatti: contatti@sassodicastalda.info oppure telefono: 389.9061893

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE