Comitato Regionale

Basilicata

Summerbasket Uisp 2018: dal 20 al 22 luglio a Pesaro il master finale

La ventinovesima edizione del circuito estivo di pallacanestro “3 contro 3” ideato nel 1990 dall’Uisp coinvolgerà centinaia di atleti da tutta Italia

l Master finale di Summerbasket 2018 si svolgerà dal 20 al 22 luglio a Pesaro, presso i campi di Basket Giovane, in Viale Trieste, 244. A Pesaro giungeranno le 40 squadre che, nel corso della competizione, sono riuscite a conquistare un posto nella finale vincendo le tappe disputate nelle loro città. Tre sono le categorie partecipanti: seniores maschile, seniores femminile e under 18 maschile, e nella giornata conclusiva, per ogni divisione, verrà proclamato il Most Valuable Player (MVP).

Una manifestazione estiva sempre più attesa, capace di coinvolgere più di 60 località sparse su tutto il territorio nazionale. Per il settimo anno consecutivo le fasi finali si terranno a Pesaro: il territorio pesarese si è dimostrato location ideale per lo svolgimento di questa manifestazione capace di creare un connubio perfetto tra attività e turismo sportivo. La città è già pronta ad ospitare atleti provenienti da tutta Italia.

Le partite prenderanno il via venerdì 20 luglio, quando si giocherà dalle 18 alle 24

Anche quest’anno le Tappe del Summerbasket Tour 2018 aiuteranno un progetto di solidarietà internazionale.
Attraverso Basket & Dignity in questi anni l'Uisp ha dato un piccolo aiuto a sviluppare questa attività nei campi
palestinesi del Libano. Quest’anno Sumerbasket rivolge una particolare attenzione al basket femminile sostenendo la squadra femminile del campo profughi di Shatila.

Anche una compagina materna parteciperà alla prestigiosa manifestazione: Matteo Conforti, Gabriele Petronella, Michele Paolicelli, Francesco Guida comporanno il team lucano. I ragazzi, prima della partenza, hanno dichiarato: "Siamo contenti di rappresentare la nostra città in questo master finale a Pesaro.
Cercheremo di dare il meglio in tutte le partite, speriamo di trovare squadre forti e preparate e al tempo stesso di divertirci il più possibile".

Uisp Basilicata

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE