Comitato Regionale

Basilicata

Torna l'appuntamento con il Basket Insieme Summerbasket Uisp a Matera

Matera, Città dei Sassi, nonchè Capitale Europea della Cultura per il 2019 è pronta ad accogliere la nuova edizione del Summerbasket Uisp.

Anche quest'anno l'ASD Los Angeles Matera, in collaborazione con Uisp Basilicata, propone il "Torneo 3c3 Basket Insieme", all'interno della cornice del Move Week 2018,  settimana di mobilitazione per la promozione del movimento e di stili di vita attivi che unisce l'Europa nel segno dello sportpertutti.

Gli appuntamenti sono in programma il 1 Giugno 2018, presso il Boschetto, in concomitanza con la Festa dello Studente e il 2 Giugno 2018 presso il campetto di Piazza degli Olmi.
Il torneo sarà riservato agli under 18 il 1 giugno, mentre il 2 giugno vedrà protagonisti tutti gli altri, con un ricco programma di attività che comprende le finali del torneo, interventi di Street art, premiazione e spettacolo musicale di artisti di strada.

L' edizione di quest'anno prevede le seguenti categorie:
 8-12 anni;
 Under 18 (13-17 anni);
 Over 18 anni - competitivi;
 Over 18 anni - amatoriali;
 Free - tutte le età.

Le squadre possono essere anche miste. Le vincenti delle categorie Under 18 e Over 18 competitivi accederanno alle finali nazionali Uisp in programma dal 21 al 23 Luglio 2018 a Pesaro.

Il costo delle iscrizioni è di euro 20,00 a squadra per il torneo under 18 e di euro 30,00 a squadra per il torneo over 18.
Le iscrizioni si effettuano presso la sede Uisp Basilicata, in via Gattini n.8 a Matera.

Maggiori info sono disponibili al numero 0835\334076 oppure tramite la pagina facebook "Comitato Uisp Basilicata".

L’iniziativa è inserita all'interno delle attività di Open Playful Space, progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 coprodotto da Uisp Basilicata e Fondazione Matera - Basilicata 2019.

Uisp Basilicata