Comitato Regionale

Basilicata

Uisp Basilicata, al via la 15^ edizione di “Sport for Peace – Memorial Giulio Latorre”

All’evento sportivo partecipano 28 squadre provenienti da tutta Italia.

L'evento realizzato da Uisp Basilicata e Virtus Matera comincia il 2 gennaio con il torneo aquilotti, che prevede la partecipazione delle prime dodici squadre, che si sfideranno al PalaLanera e nella palestra della scuola media di San Giacomo, mentre nel pomeriggio le semifinali e le finali si giocheranno al Palalanera, luogo in cui si svolgerà anche la premiazione finale.

Il 3 gennaio la manifestazione sarà dedicata alle donne ed a contendersi il trofeo saranno le squadre gazzelle delle nate nel 2009 e 2010.

La manifestazione si concluderà sabato 4 gennaio nel palasport di via Fermi con i mini-atleti: in particolare saranno otto le squadre in campo per la categoria scoiattoli.

Come ogni anno Sport for Peace, inserita nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Matera, garantirà l’arrivo nella città dei Sassi di mille tra piccoli atleti e genitori, segno importante per sancire il giusto connubio tra sport cultura e turismo.