Comitato Regionale

Basilicata

Uisp Basilicata partecipa a "Capacit’azione a Matera: contesto, senso ed obiettivi generali della riforma del Terzo settore"

Il 12 febbraio 2019, a partire dalle ore 9.00, presso la Caritas, in via Cappuccini 15 a Matera, si terrà il I° Modulo di Capacit’Azione, il programma di formazione di 1.400 esperti italiani sulla riforma del terzo settore. Il I° Modulo avrà come tema il “Contesto, senso ed obiettivi generali della riforma del Terzo settore”. Ci saranno i saluti istituzionali di Leonardo Vita, presidente del Csv della Basilicata e Vincenzo Martinelli, componente del coordinamento Forum Terzo Settore Basilicata.

Uisp Basilicata sta prendendo parte a questa importante giornata.

Dopo la presentazione del progetto affidata a Stefano Tabò, presidente CSVnet e Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale Terzo settore, seguiranno gli approfondimenti di Gabriele Sepio, componente del Consiglio nazionale del Terzo settore e Paolo Beni, relatore in parlamento della riforma del terzo settore.

L’obiettivo è di offrire una chiave di lettura comune sulla legge 106 del 2016 e l’insieme di atti legislativi che riorganizzano il funzionamento e la struttura delle principali espressioni dell’impegno sociale senza scopo di lucro.

Partnership di progetto, AnpasAnteasArciAuser e CdO-Opere sociali insieme ai collaboratori di sistema AcliAnci LazioAnffasPro Bono ItaliaCoordinamento periferieLegambienteLeganet e LegautonomieCapacit’Azione è realizzato con i fondi del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in seguito all’Avviso per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del Codice del terzo settore (decreto legislativo 117/2017).