Comitato Territoriale

Bat

INDYSCIPLINATI BAT

Il comitato territoriale Uisp Bat, ha partecipato a PERCORSI INDYSCIPLINATI, stili di vita attivi e sport di strada per la tutela dell'adolescenza, con il partenariato della Regione Puglia e dalla Provincia Bat, il progetto è stato  inserito nel P.O.F. 2013.2014 dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore"N.Garrone" di Barletta.

Il progetto, in sinergia con l'A.s.d.Rhizai, affiliata Uisp, ha coinvolto ragazzi dell'Istituto Garrone ai quali si sono aggiunti man mano anche ragazzi provenienti da altri istituti scolastici, tutto sotto la regia del coordinatore Uisp Bat, Cuonzo Antonio e degli operatori sportivi di Rhizai, De Magis Giulio e Calefato Antonio.

Referente dell'Istituto Garrone e prezioso aiuto sul campo la Prof.ssa Fucci Rosalba.

La prima parte del progetto, iniziato nel mese di novembre, si è svolta in orari scolastici con la presentazione a tutte le classi dell'iniziativa, per poi dar vita ad una seconda fase, con il gruppo che ha deciso di approfondire questo percorso, con dei laboratori pomeridiani, presso la palestra del Garrone, una volta a settimana.

Durante questi laboratori di parkour, giocoleria, break dance e tanto tanto altro, abbiamo anche partecipato al concorso Uisp"giocoxgioco" contro il gioco d'azzardo con la realizzazione di un video con i ragazzi "indysciplinati" che ha rappresentato uno dei momenti più intensi di tutta la nostra esperienza.

Al termine di questa fase, abbiamo avuto degli incontri extra-scolastici, con i ragazzi, in zone della città di volta in volta diverse, sino ad arrivare all'evento finale del 18 maggio, un modo per salutare chi ha preso parte al progetto e divulgare agli altri la nostra idea per aiutare gli adolescenti in fasi delicate della propria vita attraverso queste pratiche sportive.

SI RINGRAZIANO IL DIRIGENTE Prof.Antonio Francesco Diviccaro, la Prof.ssa Fucci Rosalba, tutti i professori coinvolti, il nostro presidente Uisp Bat Cafagna Agostino, L'ufficio progetti uisp nazionale, tutti uno per uno (siete grandi),

il grazie più grande a GIULIO DE MAGIS E ANTONIO CALEFATO, E A TUTTI I RAGAZZI INDYSCIPLINATI, E CHE QUESTO SIA SOLO L'INIZIO...................