Bergamo

In 250 per divertirsi con lo Sci Club Curno

Nel corso della giornata l'evento clou è stata la settima gara sociale a cui hanno preso parte 120 atleti, di cui 90 erano ragazzi e bambini per i quali l'intera giornata era gratis avendo loro già partecipato ai corsi di sci organizzati dallo Sci Club stesso.

Questa associazione, nata nel 2005 per merito di un gruppo di affezionati allo sci, con esperienza pluriennale in altri club, ha deciso di promuovere questo sport anche nel paese di Curno, ed in collaborazione con la Polisportiva Curno, ha iniziato a promuovere lo sci e lo snowboard di base entrando nelle scuole Medie ed Elementari del paese riscontrando un notevole successo. A dimostrarlo sono i numeri: infatti dopo circa 7 anni di attività con le scuole, quest’anno sono stati organizzati 3 corsi di sci: uno nel periodo natalizio con 35 partecipanti, uno dopo Capodanno con 56 ragazzi e nel mese di febbraio, l'ultimo di questi corsi, con la partecipazione di 70 bambini delle scuole elementari.

“Queste attività sono finalizzate alla diffusione dello sci e dello snowboard tra i piùgiovani – dice il presidente dello Sci Club Curno, Franco Licini -. La speranza è quella di avere poi, in futuro, anche qualche atleta che si possa cimentare in qualche gara provinciale e regionale”.

La giornata è stata incorniciata da uno splendido sole, con piste perfette ed il tutto si è concluso con un pranzo offerto dallo Sci Club Curno al rifugio "Vodala", seguito poi dalla premiazione dei vincitori con la partecipazione di molti soci all'esterno del rifugio.

Nell’occasione il presidente della Polisportiva Franco Licini ha consegnato numerosi riconoscimenti (come si può vedere dalle immagini) ai tanti soci che hanno partecipato a questa manifestazione: davvero un bel momento di aggregazione, a prescindere dal risultato finale. "Quella degli Spiazzi è stata un’altra giornata indimenticabile" ha commentato Licini, che per il settore sci è anche responsabile provinciale dell’Uisp .

Ma le giornate sulla neve per lo Sci Club Curno non finiscono qui. Ricordiamo infatti che nel programma 2014 vi sono ancora numerose uscite, la prima ad arrivare in ordine cronologico è quella che si terrà a Pila, si prosegue poi con la Settimana Bianca al Civetta. Al rientro si andrà sulla Via Lattea (Sestriere) mentre ad inizio Aprile si va a Gressoney la Trinitè, per poi finire con una “tre giorni” in un ghiacciaio dell’Austria.

Seguono foto dei vincitori delle diverse categorie, con relativa classifica generale.

LA CLASSIFICA GENERALE

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo