Bergamo

Anche gli Indysciplinati Uisp ai "Giovani Spiriti"

Si tratta di un'iniziativa in collaborazione con Regione Lombardia, Asl Bergamo, Ufficio Scolastico per la Lombardia, Assicazione Genitori Atena, Compagnia Teatrale La Pulce e, appunto la Uisp di Bergamo.

Il progetto "Giovani Spiriti" riguarda la prevenzione primaria (universale) all’uso di sostanze legali e illegali rivolto a adolescenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e dei primi due anni delle scuole secondarie di secondo grado. E’ un progetto promosso dal Dipartimento delle Dipendenze dell’ASL e dall’Ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con la compagnia teatrale La Pulce. Partecipa al progetto l’Assessorato alle politiche giovanile del Comune di Bergamo.

Giovani Spiriti prende il nome dallo spettacolo teatrale della Compagnia La Pulce, che da diversi anni propone alle scuole di tutta Italia il proprio spettacolo sull’alcol.

La Uisp sarà presente sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 con la sua animazione sportiva che avrà parkour, mountain board e giocoleria (le tre proposte portate avanti nelle scuole dal progetto Indysciplinati) come protagoniste.

Durante il pomeriggio verranno proiettati e premiati i video vincitori del concorso "Giovani Spiriti 201$". A seguire un happy hour con buffet, ovviamente analcolico!

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo