Comitato Territoriale

Bergamo

Ardenghi, a Cesenatico arriva il triplete

Sono le 16.30 di ieri quando gli Ardenghi entrano nella storia della Uisp bergamasca. I fortissimi ragazzi guidati da captan Secomandi si sono imposti ieri pomeriggio sui mantovani della "Fantastica" - regolati per 5-0 in una partita senza storia - alzando quindi una coppa che permette loro di entrare nell'Olimpo dei top Uisp di sempre. Grandi festeggiamenti negli spogliatoi, con bomber Davide Monaci che ha tenuto fede alla promessa di tagliarsi i capelli in caso di vittoria e che ha subito lo "scalpo" dai compagni di squadra direttamente sul campo. 

Ma il weekend di Cesenatico non è stato solo nel segno degli Ardenghi: ad andare vicinissimo al trionfo nella categoria del calcio a 5 è stato il Dorotina, al quale solo la differenza reti ha negato il successo. Per i gialli bergamaschi rimane la consolazione di un secondo posto a pari merito con la squadra vincitrice. 

Ottima ma particolarmente sfortunata la prestazione della Carbosint, che nel torneo di calcio a 11 over 35 è giunta terza - senza mai perdere - uscendo sconfitta solo ai rigori. Nel calcio a 7 il Real Mafalda ha cullato a lungo il sogno del passaggio del turno, ma ha dovuto arrendersi al forte Real Perù (poi sconfitto di misura dagli Ardenghi in semifinale) che ha precluso a Baldi e compagni le semifinali. Anche l'Atletico Fusillo è uscito senza mai perdere, sconfitto nei quarti di finale di Coppa solo ai rigori. Esce ai gironi di qualificazione ma con onore - anche perchè era alla prima esperienza a Cesenatico - l'Anva calcio, che avrà sicuramente modo di rifarsi nei prossimi anni. 

Oltre alle sei squadre bergamasche partecipanti, la delegazione orobica è stata formata dal presidente della lega calcio orobica Fabio Spaterna e dal dirigente Nikolas Semperboni, oltre agli arbitri Carlo Gelmini, Matteo Copia e Paolo Carminati, quest'ultimo costretto ai box da un infortunio che però non gli ha impedito di partecipare alla spedizione in qualità di osservatore degli arbitri.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo