Bergamo

"Sport contro la violenza": la Uisp c'è

Tra i vari appuntamenti in cartellone (su cui spicca, in particolare, il convegno di lunedì 29 settembre, previsto alle 18 al Teatro Donizetti, dal titolo “Quale futuro per i prossimi 100 anni del Coni”, a cui parteciperanno anche il presidente nazionale Coni Giovanni Malagò, il Rettore dell'Università di Bergamo Stefano Paleari e il direttore della “Gazzetta dello Sport”, Andrea Monti) spiccano anche le tante iniziative targate Uisp. Si inizierà venerdì 3 ottobre, quando in centro città si terrà dalle 20 alle 21 una “Pattinata in Rosa” organizzata dall'ente di via Quarenghi mirata a sensibilizzare i partecipanti sui temi oggetto della manifestazione. Il giorno successivo, sabato, presso gli impianti di via Rosolino Pilo sempre la Uisp organizzerà una lunga giornata di sport: dalle 16.30 fino alle 22 ci saranno esibizioni sui roller, di pattini tradizionali, di hockey e roller dance: previsto anche un programma di intrattenimento sia per i grandi che per i più piccoli, in collaborazione con i gestori del bar interno al centro.

“C'è soddisfazione per poter collaborare per la prima volta a questo appuntamento – commenta il presidente della Uisp Bergamo, Milvo Ferrandi -. Le nostre iniziative vanno nella direzione del documento d'intesa siglato dal presidente del Coni, Malagò e l'ex ministro per le Pari Opportunità, Josefa Idem. Oltre alle iniziative targate Uisp parteciperemo al convegno di sabato 4 ottobre alla Casa dello Sport di via Monte Gleno: l'evento vedrà la partecipazione di due società natatorie affiliata alla Uisp orobica, Nuoto Bergamo e Brembate Nuoto”.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo