Bergamo

Sci Club Curno, al via la nuova stagione

Qui, alla presenza di circa 40 soci, la società ha presentato il proprio bilancio consuntivo e preventivo, che dopo un’ampia esposizione dei vari capitoli è stato approvato all’unanimità. “Lo Sci Club Curno, associazione affiliata all’Uisp di Bergamo, può contare su un numero consistente di soci (423) – ha spiegato ai presenti il presidente del club, Franco Licini -. Questo grazie ad una ottima organizzazione del proprio consiglio direttivo e alle capacità dei vari soci a collaborare nelle manifestazioni più importanti”.

Licini è passato poi a illustrare ai 40 soci intervenuti il programma delle iniziative che a breve lo Sci Club Curno metterà in atto, ricordando la presenza del club – ormai divenuta tradizione - alla fiera “Alta Quota” (andata in scena qualche settimana fa a Bergamo) dove, assieme alle località sciistiche e aziende del settore della neve, la societò ha promosso i suoi programmi ed iniziative per la stagione 2014-15.

Per quanto riguarda il programma invernale dello sci club, anche quest’anno i soci non avranno di certo di che annoiarsi. Oltre alla presciistica da ottobre a gennaio, la stagione della società di Curno si aprira l’1 dicembre con la classica gita a Cervinia, dove ad attendere gli sciatori ci sarà per certo la neve. La seconda uscita è poi in programma in Valtellina, con un weekend di due giorni nel comprensorio di Bormio e Santa Caterina Valfurva, con la possibilità per i soci di provare due piste di coppa del mondo di sci alpino.

“Arrivati a Natale inizierà il periodo più intenso di attività, anche con i corsi di sci e snow studiati per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie con due corsi di sci e snow – ha continuato Licini -. Il primo appena dopo Natale (dal 27 al 30 dicembre) a San Simone, con un corso di sci alpino e snow board per ragazzi delle scuole secondarie; il secondo corso andrà invece in scena dopo Capodanno, dal 2 al 5 gennaio, con lezioni di sci alpino per ragazzi delle scuole Primarie. Ricordo inoltre che nei vari corsi è sempre compresa l’attrezzatura”.

Terminati i corsi si inizierà poi a sciare nei grandi comprensori: per 5 domeniche si andrà a Ponte di Legno – Tonale, e inoltre verranno organizzate le seguenti attività: corso di scuola sci open, passeggiate con le ciaspole, weekend di due giorni a Verbier, l’ormai classica gara regionale Uisp e una “Festa sulla neve” con grigliata mista.

Da febbraio in poi inizieranno le gite itineranti per tutto l’arco alpino, raggiungendo Madonna di Campiglio, il Sestriere, il Monte Rosa, Corvacth (in notturna) e Valthorens, per finire alla grande con 2 giorni a Solden. Senza dimenticare la settimana bianca, in programma dall’8 al 15 marzo nel comprensorio di La Thuile – La Rosier.

Ma il ricco programma dello Sci Club Curno non si esaurisce qui: il 22 febbraio andrà in scena, agli Spiazzi di Gromo, la gara sociale, con relativo corso di sci per i bambini delle scuole elementari durante i 4 weekend di febbraio (le lezioni si terranno il sabato).

I corsi di scuola sci, al costo di € 140,00, sono comprensivi del noleggio completo del materiale, bus, skipass, maestro di sci e tessera assicurativa – ha concluso Licini -. Infatti il club mette a disposizione una valida attrezzatura per tutti i propri soci giovani a prezzi vantaggiosi”.

Al termine della serata di presentazione grande rinfresco per tutti i partecipanti, con un brindisi di buon augurio alla nuova stagione. Per ulteriori informazioni sulle attività del club è possibile presentarsi in sede tutti i giovedi dalle 21 alle 23, contattare il numero di cellulare 339/5360408 oppure visitare il sito www.sciclubcurno.it.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo