Bergamo

Calcio Uisp Bergamo e social network

Sempre più stretto il legame tra social network, nuovi media e il calcio targato Uisp Bergamo. Sono sempre di più le squadre che si affidano a strumenti come Facebook e YouTube per parlare e commentare i propri risultati, inserendo anche video e pagelle delle loro prestazioni. Questo grazie a tanti giocatori con la passione del giornalismo sportivo, che spesso con ironia rendono mediaticamente “leggendaria” ogni prestazione dei compagni.

Oltre ai campionissimi del Dorotina, squadra da anni dominatrice del campionato di calcio a 5, che ha un sito ufficiale (http://dorotinafc.jimdo.com/), una pagina Facebook dedicata (https://www.facebook.com/pages/Dorotina-fc/36501058118?fref=ts) e addirittura un canale YouTube (https://www.youtube.com/user/Dorotinafc), tra le squadre più attive c’è anche il Rapid Strasse, con un bel sito sempre aggiornato (http://rapidstrasse.jimdo.com/) e una pagina Facebook (https://www.facebook.com/RapidStrasse).

L’ultima novità arriva dai campioni regionali degli Ardenghi, che dopo aver trionfato a Cesenatico nella categoria di calcio a 7 hanno deciso di festeggiare la loro salita sull’Olimpo del calcio Uisp lombardo con un simpatico dvd, che è in uscita in questi giorni. Non appena ne entreeremo in possesso pubblicheremo qui qualche estratto: i filmati, oltre che divertenti, vanno a documentare l’esperienza di bomber Monaci e compagni alle finali regionali andata in scena a giugno.

Giochi anche tu alla Uisp Bergamo e hai un sito? Segnalacelo!

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo