Comitato Territoriale

Bergamo

Le Corti di Treviolo, è un vero trionfo


"Tutto il palazzetto vuole gridare: forza “Le Corti”, fateci sognare". E' stato questo l'inno nel palazzetto dello sport di Vigevano, in provincia di Pavia, durante il primo week end di gare regionali Uisp che ha visto trionfare ancora una volta la società bergamasca "Le Corti" di Treviolo. Numerose atlete bergamasche hanno portato in alto i colori della società guidata dal presidente Giuseppe Mazzoleni. In particolare in due categorie: la sezione “Quartetti Uisp” è stata letteralmente dominata dalle ragazze di Treviolo, rispettando una tradizione che ormai da diversi anni vede la società bergamasca avere praticamente il monopolio della categoria. La manifestazione di Vigevano ha visto infatti “Le Corti” assicurarsi i primi quattro posti, grazie a nuovi quartetti che si sono rivelati coinvolgenti, e che hanno saputo dare grande spettacolo. Sul gradino più alto del podio si riconfermano le campionesse regionali 2013, le “Lisaveli pop” Lisa Pecis, Veronica Manzoni, Elisa Viganò e Sara Pedrini con il loro nuovo pezzo "Sincro power swim", seguite a ruota dal "Tricolore nel cielo", travolgente brano presentato dalle "Valiscla" Claudia Fiore, Valentina Bonorandi, Alice Timaco e Susanna Barachetti. Il terzo posto è stato conquistato da "Il match", pezzo ricco di colpi di scena,pattinato da Elena Roncelli, Giulia Tartari, Rebecca Bono e Serena Dordi; al quarto posto, per pochi punti di differenza, "The nameless", quartetto formato da Beatrice Maggioni, Caterina Conti, Eleonora Biondo e Sara Carozzi che hanno interpretato “Pinguini in fuga”. 

Ma le sorprese in casa “Le Corti” di Treviolo non sono finite qui. A Vigevano si è visto in pista anche un nuovo gruppo, composto da atlete che fino l'anno scorso gareggiavano in gruppi diversi e che hanno presentato il loro nuovo divertente disco "Gira rigira...la testa mi gira". Claudia Pedrali, Nicole Brenna, Camilla Premoli, Federica Bergonzi,  Sharon Facheris, Gloria Rota, Chiara Laboni, Emilie Bonacina, Beatrice Maggioni, Eleonora Biondo, Sara Carozzi, Susanna Barachetti, Alice Timaco, Veronica Manzoni, Elisa Viganò e Sara Pedrini hanno interpretato questo brano ottenendo un grande successo, e aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Ottimo piazzamento anche per il gruppo "Dance time" - che vede protagoniste Aurora Milesi, Lucrezia Brevi, Elisa Invernizzi, Carlotta Locatelli, Albachiara Paris Ceresoli, Anna Entrade, Alessia Belingheri, Irene Bergonzi, Matilde Brevi, Elisa Manzoni, Lisa Pedata ed Elisa Andreoli, che con il loro musica orientale e pieno di colori si sono aggiudicate il sesto posto. Un grazie arriva da tutte le atlete alle allenatrici che hanno pazienza, costanza e passione, Barbara Mazzoleni e Irene Consonni. Prossima tappa Bologna, ai campionati Nazionali. In bocca la lupo!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo