Bergamo

Gruppo Escursionisti Brembatesi, al via la nuova stagione

Correva l’anno 1970, per l’esattezza il 6 novembre, quando in una stanza di via Torre a Brembate Sopra alcuni amici appassionati di montagna, decisero di fondare il G.E.B. “Gruppo Escursionisti Brembatesi “. All’inizio furono 30 i primi pionieri guidati da Renato Ravasio Renato, poi con il passare degli anni il gruppo s’ingrossava sempre più e soprattutto orientandosi verso lo sci, sport questo sostenuto dall’esplosione dei vari campioni come, Thoeni, Stenmark, Gros, Tomba e tanti altri. Altri presidenti si sono succeduti, da Piero Messi a Claudio Ravasio a Luigi Negroni, sino all’attuale presidente Mario Gualandris – meglio conosciuto con l’aliasi di Mariosky - capace di cnociliare lo spirito e voglia di aggregazione per i 300 iscritti al club e sostenuto da un gruppo di consiglieri (Piermauro Algeri, Cristian Mario Rota, Giancarlo Agazzi, Alfredo Carastro, Giovanni Rota, Alan Gualandris, Fabio Luca Perico e Lorenzo Negroni) che formano il telaio di questo Sci Club.

Attività preminente del club – afifliato alla Uisp di Bergamo - è portare sulle piste delle più belle località sciistiche gli appassionati della neve: “Il G.E.B. è orgoglioso di sottolineare, essendo una società a non scopo di lucro, che le proprie attività sono all’insegna di costi contenuti rispetto alle tariffe normali, questo frutto di accordi con le varie società impianti e località invernali – spiega Mariosky -. Inoltre vengono attuate promozioni all’interno del Club”.

Venerdì presso il negozio Cisalfa di Curno, sponsor della società, è stato presentato il ricco programma annuale di gite e corsi: il tutto all’insegna del divertimento sano, coinvolgendo con successo soprattutto i nuclei familiari. Queste le proposte del G.E.B. per la prossima stagione:

• Ginnastica Presciistica
  • Gite Sciistiche : 7 dicembre  Bormio - 11 Gennaio  Courmayeur  - 15 Marzo  Madesimo - 20 Marzo Snow Night Corvatsch - 29  Marzo Cervinia
  • Week-end : 13-14 Dicembre a Soraga Val di Fassa
  • Week-end : 4 - 8 / Marzo a Pinzolo / Madonna di Campiglio
  • Corso sci : 18 - 25 Gennaio 1 - 15 Febbraio al Passo del Tonale
  • Gare sociali : 22 Febbraio al Passo del Tonale
  • Gita Estiva : Visita alle Grotte di Toirano a Savona

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.sciclubgeb.com. oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sciclubgeb.com

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo