Bergamo

"Daga Det" over 40 a 8: il primo trofeo va alle Officine Misotti

Con un gol al fotofinish durante i tempi supplementari della finalissima, le Officine Misotti si aggiudicano – superando un agguerrito Piccolo Mare – la prima tappa del circuito di calcio a 8 “Daga Dèt”, rassegna organizzata dalla Lega Calcio Uisp Bergamo e riservata alla categoria Over 40. Ogni torneo persegue l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a sostenere dei progetti di cooperazione e solidarietà per enti, associazioni, reti sociali che sul nostro territorio offrono opportunità di autonomia, emancipazione, integrazione a persone e gruppi in difficoltà e in ricerca di migliori condizioni di vita personale e sociale.  Per la prima edizione fra quelle in programma, la scelta del progetto da sostenere ha individuato la la comunità per adolescenti “Don Lorenzo Milani” di Sorisole, gestita da Don Fausto Resmini. “Non possiamo che essere soddisfatti per l’esito di questa prima tappa – sottolinea Stefano Buzzi della Lega Calcio Uisp, principale ideatore e organizzatore del torneo -. Sono già aperte le iscrizioni per la prossima tappa, che prenderà il via a febbraio. La vincitrice della rassegna avrà l’opportunità di partecipare alle finali nazionali Uisp di categoria, che andranno in scena la prossima estate in Romagna”.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo