Comitato Territoriale

Bergamo

Argento alle finali regionali per Le Corti di Treviolo

L'oro non è arrivato, ma essere sul secondo gradino più alto del podio nazionale non è di certo un risultato da buttare via, anzi. Grande soddisfazione per Le Corti di Treviolo, la società di pattinaggio artistico a rotelle che ogni anno sforna campionesse su campionesse, facendo man bassa di titoli regionali e nazionali. E quest'anno le ragazze bergamasche non hanno tradito le attese, combattendo ancora una volta per le medaglie più prestigiose. E' successo a Bologna, poco prima di Natale, dove pattinatori provenienti da tutta Italia hanno volteggiato sul parquet del palasport di San Lazzaro di Savena, nella competizione più spettacolare dell'intero anno sportivo per quanto riguarda la Uisp e il pattinaggio. Una rassegna a dir poco emozionante, che ha garantito lo spettacolo di performance da brivido sin dal primo giorno di gara (quando si sono esibiti i quartetti) sino al grande trionfo finale dei mini e grandi gruppi.

Nella categoria quartetti Le Corti di Treviolo ha raggiunto un risultato eccezionale, piazzandosi al secondo posto assoluto con le “Lisaveli Pop” (Veronica Manzoni, Lisa Pecis, Sara Pedrini e Elisa Viganò), che si sono esibite in “Sincro Power Swim”. Ottimo quinto posto anche per le “Elcabesa” (Caterina Conti, Sara Carozzi, Eleonora Biondo e Beatrice Maggioni), mentre gli altri quartetti bergamaschi hanno comunque raggiunto piazzamenti d'onore: oltre alle giovani “Pinguini in fuga”, c'è soddisfazione nella società guidata da Giuseppe Mazzoleni per la prova delle “Valisclà” (Susanna Barachetti, Valentina Bonorandi, Claudia Fiore e Alice Timaco), che si sono esibite ne “Il Tricolore nel Cielo” e per quella delle “The Nameless” (Rebecca Bono, Serena Dordi, Elena Roncelli e Giulia Tartari).

Ottimi piazzamenti anche nei gruppi Folk con “Le Bele S-cète” Federica Bergonzi, Susanna Barachetti, Sara Carozzi, Beatrice Maggioni, Veronica Manzoni, Claudia Pedrali, Eleonora Biondo, Camilla Premoli,Emilie Bonacina, Gloria Rota, Sharon Facheris, Nicole Brenna, Lisa Pecis. Sara Pedrini, Alice Timaco e Elisa Viganò, che si sono esibite in “Gira rigira la testa mi gira”. Grandi applausi anche per il gruppo “Dance Time (Lisa Andreoli, Irene Bergonzi, Lucrezia Brevi, Matilde Brevi, Marta Laboni, Carlotta Locatelli, Elisa Manzoni, Elisa Invernizzi, Aurora Milesi Albachiara Paris Ceresoli , Lisa Pedata, Anna Entrade, Alessia Belingheri) che si sono esibite in “Viaggio in India”. La società ringrazia tutte le atlete e genitori che hanno aiutato nella realizzazione dei vestiti e scenografie: un particolare ringraziamento va poi alle splendide allenatrici Federali, Irene Consonni e Barbara Mazzoleni.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo