Bergamo

#CorroPer un'altra idea di sport. La Uisp c'è

Giovedì 19 marzo in Piazza Montecitorio a Roma si terrà la manifestazione nazionale organizzata dall'Uisp per chiedere a Governo e Parlamento di rivedere il decreto Balduzzi, di approvare la legge sul valore sociale dello sport e per maggiore etica e trasparenza nello sport. Appuntamento alle 10 in piazza Montecitorio con attività sportive e contemporaneamente presentazione della campagna ‪#‎CorroPer un'altra idea di sport, lanciata dall'Uisp, nella sala stampa della Camera (via della missione 4), attigua a piazza Montecitorio. Interverranno parlamentari, presidenti e rappresentanti delle Regioni, sindaci e dirigenti delle società sportive del territorio. L'Uisp illustrerà le motivazioni della mobilitazione e lancerà la campagna #CorroPer un'altra idea di sport. Leggi e distribuisci il volantino con la piattaforma di #CorroPer un'altra idea di sport. Al termine della conferenza stampa, alle 11, tutti i partecipanti si uniranno a sportivi, educatori Uisp e cittadini e attraverseranno la zona “Partenza” che verrà allestita a piazza Montecitorio, nello spazio antistante la Camera dei Deputati. Da quel momento partirà la Maratona virtuale che andrà avanti nelle prossime settimane. Tutti, in ogni città italiana, potranno partecipare ed esprimere la propria idea di sport attraverso una foto o un video. Scarica il pettorale per partecipare alla maratona virtuale e alla campagna lanciata dall'Uisp. Sportivi, dirigenti, amatori, genitori, insegnanti, tutti sono invitati a partecipare alla maratona ed unirsi al milione e 314 mila di soci Uisp, per chiedere un altro sport. È possibile farlo semplicemente realizzando un video o scattando una foto in cui raccontate per quale sport correte e pubblicandolo sulla pagina Facebook CorroPer un’altra idea di sport o su Twitter e Youtube con l’hashtag #CorroPer. Tutti i materiali postati verranno raccolti nel sito internet corroper.uisp.it, dove potrete trovare anche il pettorale e il volantino dell’iniziativa.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo