Bergamo

I "Pedali" ricordano Martino Ferri

Grande commozione sabato mattina al centro sportivo di Brignano Gera d'Adda, dove durante la giornata di Educazione stradale organizzata da Pedale Stezzanese e Pedale Brignanese è andato in scena un sentito quanto doveroso ricordo di Martino Ferri. Il 52enne Martino, una delle colonne del Pedale Stezzanese – nonché prezioso collaboratore di tante società calcistiche come Tritium, Trevigliese, Colognese, Brignanese e Visconti Calcio – è scomparso a inizio anno dopo un tragico incidente stradale: i rappresentanti delle due società hanno consegnato alla moglie di Martino, Ornella, una targa con una foto di Martino insieme ai bambini di una classe di Stezzano, scattata pochi mesi fa al termine di un'iniziativa legata all'educazione stradale, eventi in cui Martino era sempre in prima fila. Oltre a una giustamente commossa Ornella, alla cerimonia hanno preso parte anche il figlio di Martino, Stefano, e il fratello Gianbattista. “Anche la Uisp di Bergamo ricorda Martino Ferri, e si unisce al cordoglio per la sua scomparsa – dice il dirigente Fabio Spaterna, presente alla cerimonia in rappresentanza dell'ente di via Quarenghi -. Chi ha conosciuto Martino non potrà mai dimenticare la sua bontà d'animo e la sua generosità. Ricordarlo in questa occasione era il minimo”.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo