Comitato Territoriale

Bergamo

Mountain Board, quando la fattoria fa rima con sport

L'associazione Mountainboard Bergamo, realtà locale che sforna ogni anno nuovi talenti, ha un nuovo spazio nel quale far correre le ruote e allenarsi. Si tratta di un’area attrezzata e dedicata esclusivamente alla pratica di questo sport, situata nella fattoria didattica «Da Giulia» a Monasterolo del Castello (nella foto), dove passione per gli animali e per la vita di fattoria del proprietario Giampietro Alberti e della sua famiglia si fondono con quella dei ragazzi per lo sport e l’aria aperta. L’inaugurazione del un nuovo Mountainboard Park è il 14 giugno.
 

«Fin da subito è nata un’ottima intesa con il proprietario - racconta la seriatese Martina Lippolis, campionessa del mondo in carica - Giampietro è una persona fantastica, che ha a cuore molti progetti. La sua è una fattoria didattica aperta a scuole e gruppi organizzati, con laboratori guidati e attività tipiche legate alla fattoria, come la mungitura o il laboratorio di panficazione. La struttura è inoltre accessibile ai disabili, che possono svolgere alcune attività pensate appositamente per loro. In futuro speriamo di riuscire ad integrare le attività didattiche già svolte all’interno della fattoria con le attività sportive, arricchendo l’offerta di un valore aggiunto».

La nuova pista sarà utilizzata dagli atleti dell’Ambg per praticare mountainboard e prepararsi in vista delle prossime competizioni, con appuntamenti settimanali costanti. I prossimi appuntamenti del team Italia, di cui fanno parte alcuni atleti dell’associazione Mountainboard Bergamo, tra cui la campionessa del mondo in carica Martina Lippolis, saranno in Slovenia e Germania, oltre alle due importantissime tappe del 28 giugno al Valtrompiapark di Gardone Valtrompia (Brescia) e del 1-2 agosto al Passo Penice, rispettivamente per il Campionato Europeo di Freestyle e di Downhill. Nella prima tappa in Polonia, lo scorso fine settimana, il podio è andato alla Lippolis; mentre la giovane e promettente Anna Losa si è aggiudicata il terzo posto.

(L'articolo sopra è tratto da Eco di Bergamo online)

Intanto la super campionessa bergamasca Martina Lippolis si conferma tale: domenica scorsa Martina e Anna Losa si sono classificate rispettivamente prima e terza nella gara europea di boardercross andata in scena in Polonia.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo