Bergamo

Sci Club Curno, un pieno di divertimento

La scorsa settimana, durante la fiera “Alta Quota” è stato presentato ufficialmente il ricco programma di attività offerto quest'anno dallo Sci Club Curno, una delle principali società sciistiche affiliate alla Uisp di Bergamo. L'attività dello sci club inizierà il 29 novembre, data in cui si terrà una gita a Cervinia. Un inizio scoppiettante, a cui seguiranno nelle settimane successive tantissime altre iniziative nelle principali località sciistiche : da Monte Campione a Ponte di Legno, fino a Courmayeur, Maadesimo e Chamonix, fino alla fine di aprile gli appassionati della neve potranno trovare nello Sci Club Curno un validissimo ed esperto partner per progettare il proprio weekend sulla neve. Le attività dello Sci Club Curno prevedono poi importanti momenti formativi, come ad esempio la scuola di sci aplino e di snowboard che quest'anno si terrà al Tonale. Le lezioni si svolgeranno durante le domeniche di gennaio in collaborazione con i maestri del Tonale, ad un costo tra i 75 e gli 85 euro: per prendere parte al corso è necessario iscriversi entro e non oltre il 24 dicembre. Tra dicembre e gennaio, invece, la società guidata dal presidente Franco Licini organizzerà un corso di discesa e snow per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie: per questi ultimi le lezioni si terranno dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, mentre per i più piccoli delle primarie il corso è in programma nei sabati di febbraio, di pomeriggio. In questo caso il costo del corso è di 140 euro, comprensivo di tessera e assicurazione, skipass e noleggio attrezzature, con lo sci club che prevederà un eccezionale sconto del 50% per i fratelli.

Tra i tantissimi servizi della società c'è anche la possibilità per i soci giovani di noleggiare materiale e attrezzatura per tutta la stagione sciistica. Il noleggio completo di sci o snow comprensivo di gara sociale, gita e skipass, ad esempio, costerà appena 70 euro: da quest'anno da segnalare la novità dell'attrezzatura per affilatura lamine e fondo di cui si è dotato il club. Tra i servizi in più previsto per la stagione 2015/16 anche il corso di avvicinamento all'agonismo, rivolto a tutti i bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi all'agonismo. Le lezioni avvengono grazie a un maestro che preparerà dei tracciati a misura di partecipante, ricreando uno slalom gigante, speciale, gimkana, per abituare i futuri atleti al cambio di ritmo, percorsi obbligati e alla velocità. Il corso si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (8-10), con il costo concordato alla realizzazione del corso stesso. Intanto è già stata fissata per il 28 febbraio la data della grande festa sulla neve con gara sociale alla quale potranno partecipare gratuitamente (bus e skipass compresi) tutti i giovani che avranno frequentanto la scuola sci, o noleggiato l'attrazzatura completa per tutta la stagione. In questo caso sarà obbligatoria la presenza dei genitori.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede di via 4 Novembre n.23, a Curno, il giovedì dalle 21 alle 23, visitare il sito www.sciclubcurno.it oppure contattare il numero 339/5360408

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo