Comitato Territoriale

Bergamo

Coordinamento provinciale nuoto, si parte

Dieci società sul territorio, per un migliaio circa di tesserati. Parte con numeri importanti l'attività del neonato coordinamento provinciale Nuoto targato Uisp Bergamo, ufficialmente costituito nei giorni scorsi e già pronto ad essere protagonista in ambito regionale e nazionale. E non solo da un punto di vista agonistico, ma anche organizzativo, visto che il 21 febbraio, al centro sportivo di Brembate Sopra, andrà in scena una gara interprovinciale, nell'ambito delle gare proposte per la stagione 2015/16 dalla Uisp lombarda.

Intanto le società orobiche si stanno preparando per raggiungere la piscina di via Marzabotto di Sesto San Giovanni, che il 15 novembre ospiterà la prima parte dei campionati regionali invernali Uisp di velocità. Li organizza, col patrocinio comunale, la Lega Nuoto lombarda: potranno prendervi parte tutti gli atleti appartenenti alle categorie C, B, ed A, tesserati per l'anno agonistico in corso. La prima parte delle gare, in mattinata (inizio alle 8.45) sarà dedicata alle gare 50 Stile Libero e 50 Rana per la categoria B, e 100 Stile libero e 100 Rana per la categoria A. Nel pomeriggio spazio, a partire dalle 14.30, gli sprinter della categoria C si cimenteranno nella 25 Stile Libero e nella 25 Dorso; spazio poi ai 50 Farfalla e 50 Dorso per la categoria B, e infine ai 100 Farfalla e 100 Dorso per i tesserati nella categoria A.

Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di due gare nell'ambito della manifestazioni; le iscrizioni vanno inviate all'indirizzo mail annese@mdsnet.it e per verifica a annese.s51@gmail.com. Il costo di iscrizioni è di 3 euro per singola gara, con i risultati, i moduli di iscrizioi e l'elenco degli iscritti che si potrà reperire sul sito www.lebellezzeditalia.it.

La seconda parte dei campionati regionali (50 metri per categorie A, Ragazzi, Juniores e Assoluti, e 25 Dorso e Rana per categoria C) si svolgerà il 7 febbraio nella piscina di Corsico, in via Tornaghi.

La manifestazione di Sesto sarà indicativamente valida come selezione per prendere parte alla Rappresentativa lombarda che, il 6 e 7 dicembre, prenderà parte al 31° Trofeo delle Regioni, a Pozzuoli, in provinci adi Napoli. Ogni rappresentativa sarà composta da 16 atleti, di cui 8 Esordienti B (4 femmine e altrettanti maschi) e 8 Esordienti A, sempre misti. Clicca QUI per la locandina del'evento

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo