Comitato Territoriale

Bergamo

Sci Club Curno, al via la nuova stagione

La scorsa settimana la Polisportiva Sci Club Curno ha festeggiato i suoi 12 anni di inizio attività presso il Centro Aggregazione Giovanile al civico numero 23 ci via 4 Novembre. Qui. alla presenza di circa 30 soci, è stato presentato il bilancio consuntivo e preventivo della società, con entrambi i documenti che dopo un'ampia esposizione dei vari capitoli sono stati approvati all'unanimità. Lo Sci Club Curno, associazione affiliata all’Uisp di Bergamo, può contare su un numero consistente di soci (456): tutto questo grazie ad un'ottima organizzazione del proprio Direttivo nel quale sono subentrati due nuovi consiglieri (Ravasio e Turani) che sono andati a sostituire due dimissionari. e alle capacità dei vari soci che hanno collaborato nelle manifestazioni più importanti. Il presidente dello sci club, Franco Licini. è passato poi ha illustrare ai soci intervenuti il programma delle iniziative che a breve lo Sci Club Curno metterà in atto: “Oltre alla presenza del club ormai fissa alla fiera “Alta Quota”, dove insieme alle località sciistiche e alle aziende del settore della neve abbiamo promosso i nostri programmi e le nostre iniziative per la stagione 2015/16, quest'anno il programma di gite sarà particolarmente ricco”, ha detto Licini. L'elenco, infatti, è lunghissimo: si partirà l'1 dicembre con la classica gita a Cervinia, dove i partecipanti troveranno di sicuro la neve, per poi proseguire in Piemonte, con un weekend di due giorni nel comprensorio di Bardonecchia, a Valthorens, con la possibilità di provare alcune piste utilizzate per la Coppa del mondo di sci alpino. “Da Natale in poi inizierà la nostra attività con i ragazzi delle scuole primare e secondarie, tramite due corsi di sci e snowboard – ha proseguito Licini -. Il primo ciclo di lezioni inizierà subito dopo Natale, dal 27 al 30 dicembre a Monte Campione, dove andrà in scena un corso di sci alpino e di snowboard per i ragazzi delle scuole secondarie. Il secondo corso di sci alpino, rivolto ai ragazzi delle primarie, si terrà dopo Capodanno, dal 2 al 5 gennaio. Ricordo che per tutti i corsi è prevista l'attrezzatura”.

Terminati i corsi si inizierà a sciare: questo nei grandi comprensori di Ponte di Legno e del Tonale, dove si andrà per cinque domeniche. “In questo periodo proporremo un corso di scuola sci Open, passeggiate con le ciaspole, un weekend di due giorni a Marilleva/Folgarida, la gara regionale Uisp e infine una Festa sulla neve con grigliata mista”, ha spiegato il numero uno dello Sci Club. Da febbraio inizieranno poi le gite itineranti per tutto l'arco alpino, toccando Chamonix (con possibilità, in questo caso, di effettuare la discesa del ghiacciaio del Monte Bianco, oppure salire con la nuova funivia dal versante italiano per godersi la panoramica) per proseguire con una sciata notturna con cena e gita a Fai della Paganella, Courmayeur, Madesimo e per finire con due giornate a Stubai. “Inoltre ricordiamo la Settimana Bianca, che si terrà dal 6 al 13 marzo in Val di Fassa, presso l'hotel Arnika – ha concluso Licini -. Il tutto senza dimenticare la gara sociale del 28 febbraio prevista agli Spiazzi di Gromo, e il relativo corso di sci per le scuole elementari durante nelle quattro giornate di sabato di febbraio”. I costi della Scuola Sci, pari a 140 euro, sono comprensivi di noleggio completo del materiale, bus, skipass, maestro di sci e tessera assicurativa, con lo Sci Club Curno che mette a disposizione una valida attrezzatura per tutti i propri soci giovani a prezzi vantaggiosi.

La serata si è poi conclusa con un grande rinfresco, con un brindisi di auguri in vista della nuova stagione. Per ulteriori informazioni sulle attività dello Sci Club Curno è possibile presentarsi nella sede di via IV Novembre tutti i giovedi dalle ore 21,00 alle 23,00, visitare il sito ww.sciclubcurno.it o chiamare il numero 339/5360408.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo