Bergamo

Uisp Stili di Vita, ecco il video

CLICCA QUI per il video

"Potremmo parlare di un video/manifesto, che contiene le linee guida e le parole d’ordine della nostra piattaforma programmatica e alcune immagini delle persone che abbiamo coinvolto in questi anni nei progetti, nelle campagne, nelle buone pratiche. Non vuol essere una passerella delle nostre proposte, ma un’occasione per raccontare come e a favore di chi lavoriamo, e con quali obiettivi, una carta d’identità.

E’ a disposizione dei nostri territori, e con questo spirito lo abbiamo costruito, perché lo utilizzino sia nei contatti e negli incontri, speriamo sempre più numerosi, con gli interlocutori del sistema socio sanitario, sia nei momenti di riflessione e formazione dei nostri dirigenti e operatori. Per offrirvi una chiave di lettura che vi permetta di dare ulteriori informazioni, le immagini in ordine di apparizione si riferiscono a: _Ginnastica dolce - Pronti, partenza, via! (Napoli) - Diamoci una mossa/1,2,3...mossa! - M'ami (progetto per mamme e bambini fino a tre anni, Asl1 e Uisp Torino) - Lampi e impronte - Il corpo amico - Ginnastica dolce per anziani – Indysciplinati - Abili per lo sport - Workshop stili di vita e salute luglio 2015 a Bologna (dove appaiono i responsabili delle 10 Regioni presenti) – Indysciplinati - Pronti, partenza, via! (Sassari) - Facciamo un altro calcio - Diamoci una mossa - Mamma parliamo di doping - Il corpo amico - Matti per il calcio - Pronti, partenza, via! (Napoli) - Ginnastica dolce per anziani - M'ami - Gruppi di cammino e nordic walking_.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione; vogliamo salutarvi e augurarvi buon 2016 con una frase tratta dal documento di orientamento delle policy Salute 2020 redatto dall’Ufficio Regionale per l’Europa dell’OMS: “La salute è un bene prezioso, non solo da salvaguardare, ma da promuovere in ogni fase della vita garantendo a tutti le stesse opportunità. La salute è un diritto di ogni persona, ma anche un dovere, è il frutto di una corresponsabilità, individuale e collettiva, dove ognuno è chiamato a portare un contributo secondo la propria natura e specificità, cittadino, ente, associazione o istituzione. Contribuendo alla salute ognuno contribuisce al benessere, alla felicità e alla ricchezza personale e della propria comunità.”

Daniela Rossi - Responsabile politiche per gli stili di vita e la salute

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo