Bergamo

Bergamo d'oro e di bronzo al Trofeo delle Regioni

Due ori, due argenti e quattro bronzi. Davvero ottimo il bottino della Lombardia al trentatreesimo “Trofeo delle Regioni” di nuoto, andato in scena nei giorni scorsi a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Con 62 punti la Lombardia ha ottenuto un quarto posto assoluto, piazzandosi alle spalle dei padroni di casa della Campania, dell’Emilia Romagna e del Piemonte. Guidati dal presidente regionale di Lega, Vittorio Montecroci, dagli allenatori Fabio Negri e Paola Crippa e dai dirigenti Antonio Arena e Giuseppe Aprigliano, i sedici atleti hanno potuto prendere parte a una manifestazione particolarmente prestigiosa, distinguendosi in diverse gare. Da rilevare, in particolare, le due medaglie conquistate dagli atleti bergamaschi che hanno preso parte alla gara. Luca Carminati (Polisportiva Brembate Sopra) è salito sul gradino più alto del podio nei 50 farfalla Esordienti B, mentre Caterina Maffioli, sempre in rappresentanza della società brembatese, è arrivata terza nei 50 dorso femmine Esordienti A.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa trasferta – spiega un entusiasta Vittorio Montecroci -. Domenica 20 dicembre a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, chiuderemo un anno solare davvero proficuo con la seconda tappa delle gare regionali, dedicata a tutte le categorie”.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo