Bergamo

In cento sui pattini a Gorlago

Tutto pronto a Gorlago dove domenica, nella palestra di piazza Europa, andranno in scena i campionati provinciali Uisp di pattinaggio a rotelle. Un settore davvero importante per il comitato bergamasco, quello sulle "otto ruote", con diverse società che ogni anno riescono a centrare obiettivi eccezionali sia in ambito regionale che nazionale. Da qui la decisione, per la prima volta, di organizzare un campionato provinciale che vedrà la partecipazione complessiva di quasi un centinaio di atlete. Oltre una quarantina quelle già iscritte tesserate per “Le Corti di Treviolo”, che volteggeranno insieme a quelle dello Skating Medolago, dell’Asd Pattinando di Ponteranica e della società Disco Roller.

Con queste premesse il coordinatore dell’Area Pattinaggio a Rotelle della Uisp di Bergamo, Dario Colelli, non può che dirsi soddisfatto: “L’evento in programma domenica vuole raccogliere su una sola pista tutta l’eccellenza delle pattinatrici bergamasche, che grazie a società davvero da prendere ad esempio sia da un punto di vista didattico che di un approccio alla pratica sportiva, in vero spirito Uisp. Dal canto nostro non possiamo che complimentarci in anticipo con le ragazze delle varie società, con le loro bravissime allenatrici e tutta la dirigenza, per credere con convinzione in uno sport troppo spesso erroneamente definito minore. La Uisp di Bergamo crede nel pattinaggio a rotelle, e l’organizzazione della manifestazione di domenica ne è una prova concreta”.

Fabio Spaterna

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo