Bergamo

Domenico Ferrari, campione su due ruote senza età

Domenico Ferrari, presidentissimo del Pedale Stezzanese, si è laureato campione regionale per la categoria M8 di mountain bike Uisp. Il ciclista bergamasco, che è anche membro del consiglio regionale Lega ciclismo, ha indossato la maglia iridata al termine della prova “Città di Mantova”, andata in scena domenica scorsa nel parco del Mincio, sul lago di mezzo della splendida città lombarda. A premiare Ferrari il presidente della Lega Ciclismo Lombardia, Stefano Ferrara, che si è complimentato con il corridore per un successo davvero “senza età”.

Il bellissimo percorso studiato per la manifestazione prevedeva un tracciato di sette chiliometri, da percorrere più volte a seconda della categoria di appartenenza, interamente nella zona parco, su sentieri completamente sterrati e a volte resi difficoltosi da parti palustri in fregio al lago. La partenza è stata fissata alle ore nove, dopo un piccolo giro di prologo per far sgranare il gruppo di partenti al via, in modo da procedere poi a una partenza lanciata. La gara si è svolta senza nessun inconveniente, con molta soddisfazione da parte dei bikers che hanno giudicato il percorso di ottima qualità sia per impegno agonistico e di sicurezza. All’arrivo i bikers hanno goduto di un piccolo ristoro, per poi passare alla premiazione, dei primi 5 di ogni categoria tra questi, appunto, il simpatico e bravo bergamasco Domenico Ferrari, a cui vanno i complimenti di tutta la Uisp di Bergamo. Nella foto sotto, il presidente del Pedale Stezzanese premiato dal numero uno regionale, Stefano Ferrara.

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo