Comitato Territoriale

Bergamo

Bergamo, ecco il raduno regionale arbitri

La Lega Calcio Uisp Lombardia chiama a raduno i propri arbitri in vista dell’appuntamento più importante dell’anno, le finali regionali in programma tra meno di un mese a Cesenatico.

L’appuntamento è fissato per domenica alla Cittadella dello Sport di Bergamo, con la città dei Mille che diventerà per un giorno capoluogo delle giacchette nere targate Uisp. Al raduno di formazione, a cui sono attesi una cinquantina tra arbitri e dirigenti regionali, presenzieranno anche il presidente della Uisp Lombardia, Paolo Della Tommasa,oltre al “padrone di casa”, il numero uno del comitato orobico Milvo Ferrandi.

La giornata, organizzata dal settore presieduto da Tommaso Ramundo, si svolgerà sotto l’attento occhio del coordinatore Maurizio Casapollo(Formazione e Settore Tecnico arbitrale regionale Uisp Lombardia) e prevede, dopo l’arrivo in sede e la registrazione dei partecipanti, l’apertura dei lavori fissata per le ore 10. Sarà proprio Casapollo, dopo i saluti dei dirigenti, a tenere la prima lezione dal titolo “Aspetti tecnico-regolamentari legati ai momenti peculiari di una gara”: seguirà dibattito e analisi di casi. A seguire sarà la volta del presidente Ramundo, che relazionerà sugli aspetti di carattere tecnico e organizzativo delle manifestazioni finali regionali, in programma sulla Riviera romagnola dal 10 al 12 giugno: ad alternarsi sul palco, insieme al dirigente varesino, anche Bruno Zanon, Fausto Baroffio, Luigi Montalenti e Mario Ferraioli.

Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno con la possibilità, per i partecipanti, di porre quesiti di carattere tecnico a cui risponderanno gli esperti Alberto Saronni, Luca Ruspini e Maurizio Casapollo. La giornata si concluderà intorno alle 16, dopo un dibattito finale che tirerà le somme su una giornata che si prospetta particolarmente proficua per i fischietti targati Uisp. "Una giornata che si preannuncia tanto piena quanto interessante e ricca di contenuti - commenta il presidente Tommaso Ramundo -.

La Lega Calcio Uisp Lombardia vuole garantire alle società un servizio ineccepibile, che passa anche attraverso la qualità dei nostri fischietti: per questo, raduni come quello in programma domenica a Bergamo sono fondamentali per la crescita del nostro settore arbitrale".
Fabio Spaterna

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo