Bergamo

La Uisp per l'arte: lo sport sbarca a Contemporary Locus 10

E' tutto pronto alla centrale elettrica di via Daste e Spalenga, a Bergamo, dove sabato 28 maggio verrà inaugurata la decima edizione di Contemporary Locus. La mostra proseguirà fino a fine luglio, e la Uisp di Bergamo invita le società affiliate a partecipare a questo grande evento unendo così arte e sport.

Per la sua decima edizione, l’associazione contemporary locus onlus riapre temporaneamente l’ex centrale termoelettrica di Daste e Spalenga, oggi in abbandono, attraverso un progetto site specific dell’artista contemporaneo Alfredo Pirri – riconosciuto internazionalmente per i suoi progetti su grande scala e per le sue relazioni innovative tra pittura, scultura e opere ambientali.
L’ex centrale di Daste e Spalenga – attiva per quasi 40 anni attraverso la produzione di energia e lasciata al degrado dagli anni ’60 – rappresenta un luogo di particolare interesse, per la sua caratterizzazione di archeologia industriale e per la sua passata attività: il progetto di Alfredo Pirri ne sottolinea il valore, interpretando lo spazio nella sua memoria di cattedrale industriale.

Accanto al progetto espositivo, l’associazione contemporary locus ha attivato una rete di collaborazione di cui è entrata a far parte anche la Uisp Bergamo, proponendo così un calendario di attività non solo culturali ma anche sportive nel corso dei due mesi di apertura. Per questo, l'invito della Uisp di Bergamo alle proprie società affiliate è quello di contattare per organizzare uno o più eventi all'interno dell'ex centrale durante il periodo della kermesse: un'occasione completamente gratuita e particolarmente interessante anche per far conoscere la propria attività sportiva, visto l'importante numero di persone attese a questo appuntamento.

Per maggiori informazioni scrivere a: servizi@contemporarylocus.it

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo