Bergamo

Bergamo Night Skate, vivere la città sui pattini

Nonostante il tempo ancora incerto, gli sportivi bergamaschi hanno tanta voglia di uscire all'aria aperta e di stare insieme, divertendosi. A venire incontro a questa esigenza ci sono società come le Officine Roller Pòter, che venerdì scorso hanno organizzato il primo, riuscitissimo "Bergamo Night Skate": ben oltre una trentina i partecipanti all'iniziativa targata Roller Pòter (società che fa parte dell'Area Pattinaggio a rotelle della Uisp di Bergamo), per un successo andato ben oltre le più rosee previsioni. "Una pattinata adatta a tutti, compresi i principianti, con i tutor a disposizione per consigli e direttive su come pattinare in sicurezza per le vie della città - commenta Irene Misani dei Roller Pòter -. L'obiettivo principale è quello di promuovere l'utilizzo di mezzi alternativi, pattini compresi". Una bellissima serata, dunque, e per chi non è riuscito a prendervi parte c'è ancora la possibilità di rimediare: "Abbiamo visto finalmente un Piazzale Alpini colorato e animato, con tanta gente che si fermava a guardarci e informarsi", aggiunge Irene, che poi aggiunge le intenzioni dei "Poter": "Vogliamo replicare ogni venerdì sera!".

F.S.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo