Bergamo

Wild Bout, le Crimson Vipers sfidano le berlinesi Breaking Bears

Si preannuncia una evento da non perdere quello in programma sabato pomeriggio nella palestra Italcementi di Bergamo, all’insegna del divertimento garantito dal roller derby. Nell’ambito delle iniziative per la Settimana contro la violenza di genere, in ricordo di Yara Gambirasio, le Crimson Vipers - società affiliata alla Uisp di Bergamo - terranno il loro primo Bout della stagione sfidando le berlinesi Breaking Bears in una gara a ingresso gratuito, con offerta libera. “La Uisp ci ha invitate a giocare in occasione di questa manifestazione così importante, e non ci siamo certo tirate indietro - spiega Elena delle Crimson Vipers -. L’associazione sportiva a cui fanno capo le Breaking Bears, la Bear City Roller Derby, ha all’attivo tre squadre di diversi livelli: le Berlin Bombshells che sono praticamente la serie A, nella B ci sono le Inglorious Bombshells, e la C dove militano le nostre avversarie). Nonostante siano la squadra meno forte di berlino, non sarà una partita facile, tutt'altro. In Germania il livello base è comunque molto alto rispetto agli standard italiani, dove il Roller Derby è ancora uno sport giovane. Per questo abbiamo bisogno di tutto il tifo possibile per rendere la giornata indimenticabile".

“Signore e signori, preparate gli striscioni! Un evento così non lo avete ancora visto! - recita lo slogan dell’iniziativa sull’evento Facebook della gara -. E subito dopo il Bout tutti all’Edonè a festeggiare!”. “Noi della Uisp ci saremo sicuramente a fare il tipo per le ragazze bergamasche, e l’obiettivo, così come per i passati eventi organizzati dalle Crimson Vipers, è il pienone all’insegna del tifo - dice Dario Colelli, coordinatore Area Pattinaggio Uisp Bergamo -. La partita sarà valida per la graduatoria europea, ma al di là del risultato l’importante sarà tutti insieme, per dire no alla violenza di genere”.

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo