Bergamo

All'Italcementi protagonisti gli sport acquatici

Un pomeriggio all'insegna del divertimento, con prove sia sopra che dentro l'acqua. E' quello andato in scena sabato all'Italcementi di Bergamo, nell'ambito degli eventi previsti dalla Settimana dello Sport contro la violenza di genere, e che ha visto protagoniste due importanti società affiliate alla Uisp di Bergamo: l'Asd Il Canneto e Scuola Submania, specializzate rispettivamente in kayak e immersioni subacquee.

La piscina esterna dell'Italcementi ha ospitato le prove di kayak de Il Canneto: gli istruttori Diego e Mauro hanno saputo coinvolgere con simpatia e competenza tanti curiosi di tutte le età, dando i primi rudimenti di uno sport davvero divertente. "I corsi inizieranno in primavera sul Lago d'Iseo, bastano poche lezioni per poi usare il kayak in autonomia", spiegano i ragazzi della società con sede a Pisogne e presieduta da Celeste Bonetti.

In contemporanea, nella piscina interna della struttura, sono andate in scena le prove subacquee di Scuola Submania, una delle società fiore all'occhiello della Uisp di Bergamo che, con il solito spirito all'insegna dell'inclusione e dello sportpertutti da dirigenti (guidati dal presidente Dario Niccolai) e soci ha messo a disposizione le proprie attrezzature a tutti, per scoprire una disciplina in grado di emozionare. "Desideriamo ringraziare le due società per essersi messe in gioco, offrendo a tanti la possibilità di provare nuovi sport. Iniziative del genere sono importanti per portare avanti la nostra concezione di pratica sportiva, che punta a coinvolgere e a includere", commenta soddisfatto il presidente della Uisp di Bergamo, Milvo Ferrandi.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo