Bergamo

"Il salto nel cerchio", al via laboratori di psicomotricità

Un pool di psicoterapeuti, psicomotricisti, counselor e pedagogisti a disposizione di bambini e genitori. Sono ben dieci i punti della Bergamasca (capoluogo compreso) dove si terranno i laboratori di psicomotricità educativa (rivolti ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria) e laboratori psico-espressivi a cura dell'Asd “Il salto nel cerchio”, società affiliata alla Uisp di Bergamo.

Gli incontri prenderanno il via ad ottobre, e sono in programma in orario pomeridiano, dal lunedì al sabato. Oltre ai corsi in programma, nel caso in cui emergessero delle necessità particolari gli operatori potranno proporre percorsi individuali, o in piccolo gruppo di sviluppo psicomotorio, oltre a percorsi di counseling e sostegno ai genitori e di psicoterapia per bambini e adulti. Tra le iniziative organizzate da “Il salto nel cerchio”, che ha sede a Gorle, anche il “Laboratorio l'Officina”, uno spazio aperto per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni, che attraverso il dialogo e il confronto, e utilizzando vari canali di comunicazione (artistico, musicale, linguistico, corporeo) prenderanno contatto con le loro emozioni, dando loro un nome. Un modo per gestire frustrazioni e conflitti, confrontandosi con un corpo che cambia e sviluppando nuove competenze sociali e relazionali.

In programma anche il “Laboratorio Giochiamo insieme”, un percorso di psicomotricità che coinvolge sia i bambini che i loro genitori, oltre agli altri laboratori “A ritmo di musica”, “Arte e psicomotricità” e “Teatro e movimento”.

Per maggior informazioni è possibile visitare il sito della società, cliccando QUI

Clicca QUI per la pagina Facebook de "Il Salto nel cerchio"

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società