Bergamo

Un altro passo avanti per il parkour: in Inghilterra ora è "ufficialmente" uno sport

La notizia farà di certo felice i tanti sportivi bergamaschi che, grazie al contributo della Uisp e delle società affiliate al nostro ente sul territorio, hanno imparato negli anni a conoscere ed apprezzare la disciplina: l'Inghilterra è il primo Paese a riconoscere ufficialmente il parkour come uno sport vero e proprio.

Il riconoscimento dà diritto a una parte dei fondi per lo sport che il governo britannico stanzia annualmente, ricavandoli dalle lotterie e ad altri finanziamenti e benefici pubblici. Per saperne di più è possibile leggere l'articolo dedicato alla notizia da Repubblica.it, mentre ottime notizie sul fronte parkour sono in arrivo anche sul fronte locale: a Bergamo, infatti, nelle prossime settimane, grazie anche all'interessamento della Uisp di Bergamo, verrà inaugurato uno spazio pubblico completamente dedicato alla pratica dell' "arte dello spostamento". Una novità importantissima, con la città che si conferma una delle principali "capitali" italiane per la pratica del parkour, una disciplina da sempre sostenuta dall'Uisp.

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo