Comitato Territoriale

Bergamo

"Allacciate le cinture", la Uisp di Bergamo per la sicurezza

Per “navigare” tra le varie discipline sportive è sempre meglio allacciare le cinture. Questo l’obiettivo del corso di formazione sulla sicurezza nelle attività all’aperto proposto dalla Uisp di Bergamo, e rivolto a tecnici educatori, istruttori e più in generale a tutti i tesserati che svolgono attività sportiva all’aperto. 

L’appuntamento, a partecipazione gratuita, è fissato a mercoledì 10 maggio presso la nuova sede Uisp di via Gleno n°2 (al primo piano del Palazzo Coni), con il seminario che si svolgerà dalle 20.30 alle 23.30. 

Durante la serata verranno sviluppati alcuni argomenti: dalla valutazione del rischio ai temporali, dalle peculiarità dell’assicurazione Uisp e alle varie coperture”, spiega Francesca Vedrietti della Direzione Uisp Bergamo, referente per la formazione Uisp Bergamo e organizzatrice dell’evento. Relatore del corso sarà Danilo Ragni, presidente Uisp Vela Lombardia e formatore nazionale Istruttori Vela per l’associazione, il quale metterà a disposizione tutta la sua competenza per una serata davvero imperdibile. 

Ospite d'eccezione della serata sarà Tiziano Pesce, della Direzione Uisp Nazionale e Responsabile Tesseramento, che tratterà gli argomenti relativi agli aspetti assicurativi legati ai temi del seminario.

Il corso sarà valido come aggiornamento per le aree comuni, e per i partecipanti che lo richiederanno sarà fornito un voucher per un’uscita in barca a vela o kayak o sub, organizzato a Lovere e dintorni in date da concordare.

La partecipazione alla serata è gratuita: possono partecipare tutti i soci Uisp.

CLICCA QUI per il depliant dell'iniziativa

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo