Bergamo

ARCI-UISP Malpensata sempre più “Sport di Tutti”

Arriva un’opportunità preziosa per le famiglie bergamasche di favorire l’attività motoria e sportiva tra i più giovani. Scade il prossimo 16 gennaio il termine di iscrizione per aderire a “Sport di Tutti”, il progetto nazionale promosso da "Sport e Salute s.p.a" che a Bergamo vedrà protagonista l’ARCI-UISP Malpensata, la storica società cittadina da sempre aderente ai valori dell’UISP di Bergamo. Proprio questa attenzione alla promozione dello sportpertutti UISP ha portato l’ASD guidata da Daniele Ghisleni a far parte delle 800 società sull’interno territorio nazionale aderenti al progetto, che prevede la promozione dell’attività motoria e sportiva tra i bambini e ragazzi appartenenti a famiglie in situazione di disagio economico e/o famigliare (in allegato la brochure nazionale di informazione alle famiglie): é importante sottolineare il fatto che, tra i requisiti di iscrizione, non viene richiesto il possesso della cittadinanza italiana.

“Stiamo organizzando corsi di attività motorie /sportive in orario extrascolastico, pomeridiano (2 ore settimanali), nelle palestre che già utilizziamo per le nostre consuete attività (Don Bosco, ma anche Savio e Valli) - spiega Ghisleni -. I costi dell'attività saranno coperti da un contributo del Coni e per i bambini/ragazzi iscritti la partecipazione sarà quindi completamente gratuita, fatto salvo l'obbligo di produrre il Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, per chi ha un età superiore a 6 anni)".

Le lezioni prenderanno il via il 3 febbraio, per concludersi il 31 maggio: un totale di 17 settimane, con sospensione durante i periodi di vacanza scolastica. Le attività proposte dall’ARCI-UISP Malpensata saranno differenziate in base all'età dei bambini/ragazzi e prevederanno:

- dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base

- dai 9 ai 14 anni: attività polivalente, presportiva e sportiva.

CLICCA QUI per la brochure del progetto

CLICCA QUI per il volantino dell'iniziativa

CLICCA QUI per il calendario provvisorio dei corsi

POLASPORT, la grande festa delle nostre società