Comitato Territoriale

Bergamo

Bike Trial, Luca Tombini è ancora campione italiano

Con la gara di domenica 30 settembre andata in scena a Pozza di Fassa (TN) e splendidamente organizzata dal Moto Club Rode a Motor, si conclude il Campionato Italiano di Bike Trial e Luca Tombini (classe 1995 di Treviolo, già campione del Mondo 2017 cat. Senior, studente Universitario in UniBg e membro del Senato Accademico) si riconferma Campione Italiano nella massima categoria Elitè! 

Luca, tesserato UISP per la società bresciana Dynamic Trial, conclude ottimamente anche la stagione Internazionale, al primo anno nella massima categoria Elitè, con il 5° posto Mondiale (Sardegna) sfiorando il podio in gara 2, 4° posto Coppa del Mondo (Barcellona Spa)  e 4° posto Europeo (Brno Rep. Ceca).

Ma quest’anno i frutti della scuola di Bike Trial di Luca Berizzi (Rota d’Imagna,  Minder di Luca e già campione Italiano negli anni ‘90) hanno dato ottimi risultati anche agli altri bergamaschi. Elia Orfino (di Zogno, classe 2003 della Popolare Ciclistica) in progressiva forte crescita, con la vittoria di ieri si aggiudica il titolo nella categoria Minime, dopo una stagione cardiopalma che vede sul secondo gradino il bresciano Alessio Bonomelli. Paolo Locatelli (di Rota d’Imagna classe 2002 della Dynamic Trial), con il secondo posto di domenica a pari punti con il primo, conferma la performance con il titolo di vicecampione Italiano nella categoria Junior (vinta dal reatino Diego Crescenzi).

Il piccolo William Vavassori (di Villongo, classe 2008 del Team Villongo), al primo anno nella cat.  Benjamin,  raggiunge un importantissimo terzo posto in classifica generale che lascia ben sperare sul futuro talento (primo/secondo Fabio Mazzola)! Francesco Pizzagalli (di Rota d’Imagna, classe 2002 della Dynamic Trial) ha ben figurato nelle gare a cui ha partecipato posizionandosi a metà classifica cat minime. Francesco Schiantarelli (di Rota d’Imagna, classe 2003 della Dynamic Trial) pur confermando l’ottima crescita (vincendo anche una gara), si piazza a metà classifica nella cat. Minime, saltando diverse prove di campionato. A premiare per la chiusura della stagione erano presenti tra gli altri anche il responsabile nazionale SdA Ciclismo UISP Davide Ceccaroni, il Presidente della sezione Bike Trial UISP Massimo Iacoponi, il delegato BIU (Bike Trial International Union) Giuliano Gualeni. 

Luca Tombini è soddisfatto: “Un ringraziamento particolare al preparatore Luca Berizzi, ai sostenitori Hoval srl, Pony spa, Calibra srl, IRO Medical Center srl, ebike Store Brescia, BRTrials e a tutti i sostenitori che non fanno mai mancare la carica!”.

F. Sp.

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo