Bergamo

La grande festa dell’UISP Bergamo per i 70 anni dell’associazione

E’ stata una cerimonia molto sentita quella andata in scena al Palazzo della Provincia di Bergamo in via Tasso, dove l’UISP Bergamo si è data appuntamento per festeggiare il compleanno dell’associazione, che nel 2018 compie 70 anni. Qualche anno di meno per il Comitato territoriale orobico, nato nel 1976 e che a 42 anni dalla fondazione è ormai una solida realtà anche nella nostra provincia, grazie al suo approccio all’insegna dello “sportpertutti” a favore dell’inclusione e della solidarietà attraverso la pratica sportiva. In occasione dell’anniversario la dirigenza del Comitato territoriale, guidata dal Presidente Milvo Ferrandi, ha voluto fortemente questa giornata di festa, vissuta con un pizzico di orgoglio e anche di commozione per gli sportivi e i dirigenti che hanno contribuito alla crescita dell’UISP sul territorio bergamasco. E proprio a loro che l’evento si è rivolto, con il Comitato che ha deciso di premiare con targhe e medaglie numerosi protagonisti dello sviluppo dell’ente in città e in provincia. La cerimonia è stata particolarmente apprezzata, grazie anche alla splendida organizzazione di due volti noti dell’UISP orobico, Dario Colelli e di Daniele Ghisleni, con quest’ultimo che durante l’evento ha ripercorso con passione i primi anni di storia dell’associazione, con tanto di rara documentazione d’epoca. “Una giornata davvero indimenticabile e che ha saputo emozionare i tanti presenti - commenta soddisfatto Ferrandi -. Il nostro ente a Bergamo viaggia spedito verso i cinquant’anni di attività, tanto è stato fatto ma tanto ancora rimane da fare per favorire uno sviluppo dello sport bergamasco aperto alla multiculturalità e alla solidarietà a tutti i livelli. L’UISP è pronta a fare la propria parte e ad accettare nuove sfide”.

Fabio Spaterna

CLICCA QUI per l’elenco dei premiati

CLICCA QUI per la fotogallery con tutte le premiazioni

POLASPORT, la grande festa delle nostre società