Comitato Territoriale

Bergamo

La grande festa sui pattini delle Corti di Treviolo

Grande spettacolo sabato scorso presso la palestra dell’Italcementi di Bergamo, organizzato da “Le Corti di Treviolo” società di pattinaggio artistico a rotelle tra i fiori all’occhiello del panorama Uisp Bergamo.

Sono state ben 110 le giovani pattinatrici, di età compresa dai 4 ai 22 anni, che si sono esibite durante una serata piacevole e divertente: il tutto sotto l’attenta direzione delle allenatrici Barbara Mazzoleni e Irene Consonni, con l’aiuto di Sara Carozzi. Tra tutte ha sicuramente spiccato il giovanissimo gruppo denominato “Occidentali’s Karma”, formato dalle allieve più giovani che, particolarmente emozionate, si sono esibite per la prima volta davanti ad un folto pubblico. Tante poi le esibizioni che hanno continuato ad allietare la serata : dal singolo di Federica Gelain, prima classificata al trofeo di Vanzaghello (MI), al Quartetto “Lisaveli Pop”, quinto al campionato nazionale con “Where is the love”; dal piccolo gruppo (insieme da pochi mesi) “Lolite” con “Concerto per piani e violini”, al singolo di Elena Roncelli. Le prove sono poi proseguite tra gli applausi con il Quartetto “Streamer”, che ha pattinato sul sottofondo di “La felicità la miglior cura”, per poi passare alle “Skate Girl” con “American Cheerleader”; ottima anche l’esibizione di Margherita Paris Ceresoli, qualificata per il campionato Nazionale, così come quella del piccolo gruppo “Le Bele S-cète” con “La dura vita dei call center”, del quartetto “Good Girls” con “Come un aquilone”, delle “Suite 104” con “Voglia di libertà” e dell’altro quartetto “Clas” con “Il nostro cammino insieme”. A chiudere la prova singola di Beatrice Maggioni, terza al campionato regionale livelli con “Moulin Rouge”, prima del bis delle Lisaveli Pop, che hanno proposto un collage dei loro dischi in gara. Al termine tutti in pista per i saluti finali di una serata da ricordare. Tutti i gruppi e quartetti che si sono esibiti all’Italcementi, davanti a un soddisfattissimo Dario Colelli, responsabile di settore per la Uisp Bergamo (“Se il movimento in provincia sta crescendo così esponenzialmente, lo si deve anche al grande lavoro delle Corti di Treviolo”, il suo commento) hanno poi preso parte al campionato italiano Gruppi Folk andato in scena a Vigevano, ottenendo bellissimi piazzamenti.

“Quello delle Corti di Treviolo è stato davvero un volo perfetto che ci riempie di gioia e di orgoglio, anche perché centrato superando avversari di grande valore in gara - le parole di un emozionato Giuseppe Mazzoleni, presidente e deus ex machina della società treviolese -. Davvero grazie di cuore a tutte queste ragazze che non sono solo atlete di valore, ma anche un esempio da seguire per tutti i nostri giovani e la dimostrazione che con la voglia di fare, l'impegno, la serietà e il sacrificio, nessun risultato è precluso, nello sport come nella vita’”.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo