Bergamo

Le società UISP Bergamo in festa per il Down Tour

In occasione dei 40 anni di attività dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down),  lo scorso 21 marzo  è partito il camper di “Down Tour”, manifestazione itinerante che fino al 13 ottobre (Giornata Mondiale delle Persone con sindrome di Down) farà sosta in 37 città per incontri e scambi di idee. Il camper arriverà a Bergamo il 30 aprile: più precisamente al parco di Rosolino Pilo, dove è atteso per una giornata di grande divertimento che, a partire dalle 17.00,  vedrà protagoniste tante società che fanno parte dell’universo UISP Bergamo. A partire dalla Multisportiva Excelsior, protagonista insieme a Oratorio San Giuseppe e alla squadra femminile Juniores Ororosa Basket di Albino di un triangolare di baskin: “Mischieremo le squadre, in modo da rendere il tutto ancora più equilibrato e divertente”, anticipa il Presidente dell’Excelsior, Carlo Cesani. Ma non solo: durante la giornata, sul parco cittadino sono previste esibizioni di roller derby con la nostra Asd Crimson Vipers, di pattinaggio freestyle con l’Asd “A Ruota libera” e di scuola circo con l'Asd Spazio Circo Giocoleria.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo