Bergamo

L'UISP Bergamo aderisce al "Bergamo Pride 2018"

Anche l’UISP di Bergamo ha deciso di aderire al ‘Bergamo Pride 2018’, in programma sabato prossimo in città. La manifestazione ha l’obiettivo di creare un percorso su tutto il territorio bergamasco per combattere per i diritti civili e permettere a tutti di essere se stessi e avere piena visibilità senza subire attacchi e azioni d’odio. I diritti civili non hanno orientamento sessuale e sono tra i beni più preziosi per ognuno. Coloro che disseminano e fomentano l’odio tentano ripetutamente di limitare, distruggere e azzerare i diritti civili, colpendo tutti indistintamente. L’UISP conferma la sua adesione alla manifestazione condividendo in pieno lo spirito dell’iniziativa, con la battaglia per i diritti civili che vede da tempo la nostra associazione attiva nel garantire l’uguaglianza nella pratica sportiva a tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale: “Di recente è stata attivata Alias, una soluzione temporanea pensata per tutte le persone in transizione che vogliono tesserarsi UISP - spiega il Presidente della UISP di Bergamo, Milvo Ferrandi -. Alias permette infatti di tesserarsi anche durante il tortuoso iter del cambiamento di genere: chi chiederà di acquisire l'identità alias può utilizzare un nome differente dal quello anagrafico durante lo svolgimento delle attività sportive, beneficiando comunque di tutte le coperture assicurative garantite ai tesserati”.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo