Bergamo

L’UISP Bergamo contro le discriminazioni nello sport

Ci sarà anche l’UISP Bergamo alle diverse iniziative legate a “Lo sport contro la violenza di genere”, la manifestazione organizzata dal CONI di Bergamo con il patrocinio dei Comuni di Bergamo e di Brembate Sopra e della Provincia di Bergamo in programma il prossimo weekend a Brembate Sopra. Tanti gli appuntamenti che si svolgeranno tra sabato e domenica: da un convegno che illustrerà il progetto del CONI, con l’intervento del Presidente lombardo Oreste Perri, a prove di spinning, bici a pedalata assistita, da tornei di calcio femminile a sessioni di yoga e arti marziali. L’UISP Bergamo parteciperà attivamente al convegno “Sport e disabilità - Riflessioni contro le discriminazioni” in programma alle 18 di sabato 29 settembre: la scaletta prevede interventi e testimonianze di atlete e dirigenti, il tutto coordinato da Lucia Castelli (pedagogista dell’Atalanta), mentre per la nostra associazione interverrà la vicepresidente del comitato territoriale di Bergamo, Francesca Vedrietti.

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo