Bergamo

Maria Magatti, in meta per le pari opportunità

"Le donne possono sicuramente praticare sport che a prima vista potrebbero sembrare prettamente maschili. Il rugby è una disciplina con molte regole da rispettare, il mio consiglio alle ragazze è quello di provarlo, perchè insegna valori importanti per la vita".

Questa una parte dell'intervento della campionessa di rugby Maria Magatti durante il convegno andato in scena nell'ambito degli eventi legati alla "Settimana contro la violenza di genere" che ha visto protagonista anche la Uisp Bergamo. La nazionale di palla ovale, 25 anni, di origine comasca, ha parlato di pari opportunità nello sport. "Un intervento importante, che può essere di esempio per tante donne - il commento di Marco Gritti, psicologo dello sport che per la Uisp Bergamo segue ormai da tempo diverse iniziative, comprese quelle legate all'ambito delle pari opportunità -. Nonostante la giovane età, Maria Magatti ha dimostrato, insieme alle altre protagoniste del convegno, grande maturità e voglia di cancellare, attraverso lo sport, alcuni preconcetti ormai davvero superati".

CLICCA QUI per il video

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo