Comitato Territoriale

Bergamo

Matti per il Calcio: il Girasole Treviglio di rigore... bissa il successo

Oltre 350 presenze in una tre giorni ricca di sport, inclusione e voglia di stare insieme. Tutti vincitori, nessuno escluso: questi i numeri di "Matti per il Calcio" edizione 2019, la Rassegna Nazionale di Calcio a 7 riservata ai Dipartimenti di Salute Mentale, promossa ed organizzata dalla Struttura di Attività Calcio Nazionale Uisp. andata in scena lo scorso weekend a Montecatini Terme.  
In pieno spirito della manifestazione, hanno vinto tutte e 16 le squadre che vi hanno partecipato. 
Per la cronaca, ma solo per la cronaca, le 4 squadre alle quali sono state assegnate le coppe sono: Girasole Calcio (Lombardia), Centro Serapide (Campania), Cosmos (Emilia-Romagna) e Matti nel Pallone Uisp Taranto (Puglia). 

Un'altra grande soddisfazione quindi per i ragazzi di Treviglio, una squadra formata da un gruppo di persone che sono seguite dal servizio di salute mentale all’interno del Centro Diurno di Treviglio (ASST Bergamo ovest), del Centro diurno di Gorgonzola e Comunità CRA di Vaprio d’Adda (ASST Melegnano e Martesana), e che anche quest'anno ha rappresentato non solo Bergamo, ma tutta la Lombardia: "Complimenti al Girasole, che al di là del risultato finale ogni anno partecipa con passione alle nostre manifestazioni - commenta per la SdA Calcio UISP Lombardia Luigi Montalenti, da anni infaticabile motore delle attività calcistiche organizzate sul territorio per i Dipartimenti di Salute Mentale -. A breve partiremo con la nuova edizione del torneo regionale, che anche quest'anno coinvolgerà numerose realtà lombarde". 

Alla società Girasole Treviglio vanno il ringraziamento e le congratulazioni del comitato regionale UISP Lombardia, del Comitato territoriale UISP Bergamo e di tutta la SdA Calcio UISP regionale. 

F. Sp. 

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo