Comitato Territoriale

Bergamo

Motocross: al Trofeo delle Regioni la passione bergamasca

Federico Rossetti, Luca Rossetti, Giacomo Rota. Questo il tris d’assi di “frecce orobiche” che rappresenteranno la Lombardia al Trofeo delle Regioni UISP di Motocross, in programma dal 2 al 3 ottobre a Ponzano di Fermo, nelle Marche. Un appuntamento attesissimo per i tanti appassionati di questa disciplina, pronti a darsi battaglia per conquistare il gradino più alto del podio. I tre piloti orobici rappresenteranno non solo la Lombardia, ma anche le loro società di provenienza: Federico e Luca Rossetti fanno parte della Fuoristrada Selvino Asd, Giacomo Rota della Asd Racing 99. Se durante l’anno sono rivali nelle diverse gare organizzate dall’UISP in Lombardia, i dodici convocati per la manifestazione sono pronti a fare squadra per portare in alto la propria regione. La selezione per poter partecipare alla manifestazione è rigida: per poter essere ammessi a disputare il Trofeo delle Regioni UISP 2021 i piloti convocati devono aver partecipato minimo a 2 gare di Trofeo regionale. Ogni squadra prenderà parte alla kermesse con la seguente composizione: 2 piloti - Mx1 agonista + esperto + amatore da 2 piloti Mx 2 agonista + esperto + amatore. La classifica di Trofeo sarà ottenuta sommando i migliori risultati MX1 di 1 agonista +1 esperto +1 amatore con i migliori MX2 di 1 agonista + 1 esperto +1 amatore per ogni manche.

Per quanto riguarda i punteggi, varrà il regolamento nazionale: 250 punti al primo agonista, 250 al primo esperto, 250 al primo amatore. Saranno validi sei risultati per ogni serie di manche per un totale di 12 punteggi totali.

Questo l’elenco completo della squadra lombarda: Danny Gambarotti, Marcello Disotti, Lorenzo Cortesi, Denis Serioli, Giacomo Rota, Danilo Paderno, Lorenzo Lambri, Matteo Dessi, Alberto Trivellotto, Giovanni Isonni, Federico Rossetti e Luca Rossetti. “Si tratta di piloti che hanno già conquistato importanti riconoscimenti in diverse gare UISP. tutti con grande esperienza e altrettanta passione per la nostra disciplina - spiega il bergamasco Angelo Maggioni, responsabile Motocross UISP Lombardia -. Li ringrazio sin da ora per la disponibilità a mettersi in gioco in questa competizione, tanto esaltante quanto difficile visto l’alto livello dei concorrenti. In bocca al lupo da parte di tutti noi ma, a prescindere dal risultato finale, tornare a questo tipo di gare dopo lunghi periodi di stop sarà già di per sé un grande successo”.

Fabio Spaterna

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo