Bergamo

Nazionali gruppi Folk, Le Corti di Treviolo a mille

Grande successo de Le Corti di Treviolo alla 46° Rassegna nazionale Gruppi Folk, che si è svolta dal 6 all’8 dicembre a Vigevano. La storica manifestazione è il fiore all'occhiello del Pattinaggio UISP e racchiude in sé i valori fondamentali dell’associazione, legati allo sport sociale e per tutti, a prescindere dall'età, dalle capacità tecniche e dalla provenienza geografica. Come ogni anno si prospettava un’esperienza unica e spettacolare con un afflusso di oltre duemila atleti ed atlete accompagnati dai rispettivi tecnici, dirigenti, familiari e sostenitori. Il programma delle esibizioni con la discesa in pista di oltre 190 gruppi delle varie categorie, per dare vita ad uno spettacolo sulle rotelle che ha riempito di magia i tre giorni a ridosso delle celebrazioni natalizie. I gruppi impegnati a coinvolgere il pubblico con le loro esibizioni, a base di gesti tecnici e atletici sui pattini. Sincronismo, musicalità ed interpretazione artistica, sono gli elementi dello spettacolo, miscelati a coreografie, mimiche, performance e presentazioni che ipnotizzano la platea, stimata in oltre seimila presenze. La società Le Corti di Treviolo ha partecipato con 9 gruppi.

Venerdì e sabato in gara le categorie quartetti:
- Quartetti giovani: Little Ladies - Anna, Sofia Marianna e Sofia, con "March Point";
- Quartetti junior: Adrenalin - Serena, Chiara, Alessia e Margherita, si classificano al 25° posto con "Ritmo della Noche";
- Quartetti senior: Wonder Magic - Martina, Francesca, Albachiara e Carlotta si classificano al 19° posto con "L'incubo di un bel sogno";
- Quartetti master: Lisaveli Pop - Sara, Lisa, Veronica e Sara si classificano al 10° posto con "Vivo sogno per questa energia: la musica". 17° posto per il quartetto Luce - Claudia, Eleonora, Susanna e Sara con " La notte delle lanterne".
Domenica in gara i gruppi della società:
- Categoria Under, 16 si classifica al 10° posto il gruppo Le Corti con “Il gatto Puzzolone": Angelica, Sara, Martina, Victoria, Giada, Vanessa, Claudia, Celeste, Elisa, Giada, Elena, Sofia, Giada, Viola, Chiara, Noemi, Lidia e Giada.
- Categoria New folk si classifica al 12° posto il gruppo Le Divine con "La moda passa, lo stile resta" con Gaia, Sofia, Alessia, Laura, Melissa, Giorgia, Sara, Martina, Sofia, Marta, Lisa e Anna.
- Categoria piccoli gruppi varietà in musica al 4° posto il gruppo Le Bele Scete con "Oggi pulisco io ma non troppo": Claudia, Nicole, Lisa, Eleonora, Sara, Camilla, Beatrice, Caterina, Susanna, Giulia ed Emilie.
- Sesto posto per il piccolo gruppo racconto in musica Lolite con "Si salvi chi può": Lisa, Benedetta, Chiara, Serena, Martina, Francesca, Chiara, Irene, Elisa, Alessia e Margherita.
Il presidente Giuseppe Mazzoleni ringrazia tutte le atlete e genitori che hanno sostenuto i gruppi in gara con il consueto, eccezionale entusiasmo. Anche l’UISP Bergamo si unisce ai complimenti per l’impegno e i risultati di questa grande società, davvero fiore all’occhiello di tutto il movimento.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo