Bergamo

Nazionali Pattinaggio Freestyle, pioggia d’oro per “A Ruota Libera”

E’ stato uno “tsunami di emozioni” quello che ha investito le ragazze e i ragazzi di “A Ruota Libera” - società affiliata UISP Bergamo - in occasione delle finali nazionali di roller freestyle andate in scena a Roma nei giorni scorsi. Al primo campionato italiano di categoria le “capre orobiche”, guidate da Irene Misani, si sono date appuntamento insieme ad altre decine di atleti al Bunker Skate Park della Capitale, dando vita ad un vero e proprio show in perfetto stile romano e dandosi battaglia a suon di “trick”. Le due giornate di sono state davvero toste e divertenti, all’insegna dell’adrenalina pura: la squadra bergamasca, scesa in pista con undici rappresentanti ha portato a casa la bellezza di 12 medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo nelle due discipline “Park” e “Vert”. “Un grosso ringraziamento va ai genitori dei nostri atleti che ci seguono e sostengono con passione e pazienza in tutte le nostre avventure – commenta Irene Misani -. Grazie anche al Bunker Skate Park e alla commissione di settore che ha reso possibile l'inizio di una nuova era per questa disciplina e a tutti i partecipanti, che sono stati spettacolari”.

Ora in casa “A Ruota Libera” si guarda già alla prossima stagione: “La speranza è quella di poter ricominciare presto ad allenarci al Polaresco e di vedere presto realizzato lo Skate Park previsto alla Malpensata – aggiunge Misani -. Nel frattempo diamo appuntamento a settembre con la ripresa dei nostri corsi”.

Di seguito i risultati:

Amelie Pogaceanu (Doppio Oro Categoria Giovanissimi)
Anna Airoldi (Doppio Oro Categoria Esordienti)
Arianna Milesi (Doppio Oro Categoria Allievi)
Veronica Bonaiti (Doppio Oro Categoria Junores)
Greta Salviti (Bronzo nel Park e Oro nel Vert)
Massimiliano Manzotti (Oro nel Park)
Giuseppe Mattia Lunetto (Bronzo nel Park)
Marcello Riviera (Argento nel Vert)
Gabriel Adriani (Dopo due Ran incredibili sfiora la finale nel Park per un solo punto)

CLICCA QUI per il servizio fotografico dell’evento

CLICCA QUI per il video