Bergamo

Pattinaggio a rotelle, domenica i Campionati provinciali

E’ tutto pronto al centro sportivo di via Piave, a Curnasco di Treviolo,, dove domenica prossima si svolgeranno i campionati provinciali di pattinaggio a rotelle targati Uisp Bergamo. Oltre cento le atlete in pista, in rappresentanza delle varie società affiliate alla nostra associazione: oltre alle padrone di casa de Le Corti di Treviolo, indosseranno i pattini anche le ragazze (ma anche i ragazzi, visto che è prevista anche la gara per la categoria “formula Uisp Maschile”) di Ponteranica, Medolago e Disco Roller.

La giornata inizierà alle 8.30, con il ritrovo delle atlete che parteciperanno al programma Promozionale; poi il via alle danze, con le ragazze che si esibiranno fino all’ora di pranzo. Alle 14 è invece previsto il ritrovo delle altre categorie: “Formula Uisp” (maschile e femminile), Categoria e Livelli. “L’appuntamento di domenica si preannuncia particolarmente partecipato, a testimonianza della crescita esponenziale sul territorio del pattinaggio a rotelle targato Uisp Bergamo - commenta Dario Colelli, recentemente riconfermato all’unanimità dalle diverse società affiliate a responsabile di settore del Comitato provinciale -. Con i nostri Campionati provinciali vogliamo dare un segnale forte, per dimostrare come anche a Bergamo le discipline a rotelle meritino spazi adeguati”.

Fabio Spaterna

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo